Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mungo è in uscita dal Cosenza. Trinchera cerca centrocampisti strutturati

Mungo è in uscita dal Cosenza. Trinchera cerca centrocampisti strutturati

I rossoblù cercano di centrocampisti di struttura fisica. Mungo è in uscita dal Cosenza: su di lui c’è il Teramo, ma non solo. La situazione

Mungo è in uscita dal Cosenza. Il calciatore e chi ne cura gli interessi stanno cercando una nuova sistemazione. Questo nonostante i rossoblù abbiano rinnovato il contratto al calciatore nello scorso mese di gennaio. Operazione più unica che rara, considerato che elementi come Idda e Bruccini hanno firmato solo a giugno. 

Ci vuole un fisico bestiale

Il cambio di rotta da parte dei Lupi deriva innanzitutto dalla seconda parte di stagione. Da gennaio in poi il tuttocampista è stato utilizzato col contagocce rispetto ad un girone d’andata dove era titolare fisso. Il prolungamento derivò proprio da quella condizione in rosa. La probabile partenza di Mungo, però, è da ricercare in un discorso tattico portato avanti da Braglia e Trinchera. Nell’impostare il calciomercato e la costruzione dell’organico, il tecnico ha chiesto gente fisicamente strutturata a centrocampo. Proprio per questo il ds ha fatto altre valutazioni.

Le soluzioni

C’è da partire da un dato di fatto: se Mungo non dovesse trovare una soluzione gradita da qui al 20 luglio andrebbe in ritiro col Cosenza. Su questo non ci piove, ma è la stessa situazione di Perez, Tiritiello e Varone. Al calciatore è stato recapitato l’interesse del Teramo e della FeralpiSalò, ma sul suo conto è vigile il Catania. In caso di un ritorno di Cristiano Lucarelli sulla panchina dei siciliani partirebbe l’assalto ad uno dei suoi pupilli. (a. c.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it