AttualitàDall' Italia

Radicamenti 2019, pronti a svelare i nomi della rassegna

Sarà svelato ufficialmente lunedì 8 luglio alle ore 11, il programma di Radicamenti 2019.

Si tratta del festival della tradizione e cultura popolare organizzato dall’amministrazione comunale di Mendicino, guidata dal sindaco Antonio Palermo. Il festival è vincitore del bando regionale 2017-19, un bando triennale di cui si presenta l’ultima annualità. Radicamenti è l’evento culturale che da anni crea nuovi spazi di aggregazione e di socializzazione; è un contenitore capace di coniugare fruizione artistica e al contempo ospitare una riflessione mirata sul ruolo che i Comuni sono in grado di esercitare ai fini dello sviluppo locale. Il programma prevede incontri culturali ed eventi artistici, arricchiti dai sapori della cucina locale di tradizione, nella suggestiva cornice del Centro storico mendicinese e un’intera giornata a Monte Cocuzzo, il sito naturalistico emblema di questo territorio.

I presenti alla conferenza stampa di Radicamenti 2019

Alla conferenza stampa che si svolgerà alla Cittadella regionale, saranno presenti il presidente della Regione Mario Oliverio, l’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano, il sindaco di Mendicino Antonio Palermo, il consigliere delegato Margherita Ricci e il direttore artistico Checco Pallone.

«Siamo pronti a presentare il nuovo programma di eventi – dichiara il sindaco di Mendicino Antonio Palermo – che siamo certi porterà tanti visitatori nel nostro meraviglioso centro storico. Sarà una cartellone che consentirà di ascoltare musica di qualità, partecipare a dibattiti culturali e godere delle bellezze artistiche della nostra Mendicino. Infine, l’appuntamento al quale ormai centinaia di persone partecipano ogni anno, il concerto sulla vetta di Monte Cocuzzo: luogo simbolo del nostro territorio, palcoscenico inconsueto caratterizzato dalla natura incontaminata».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina