Dall' Italia

Seconda edizione de "#Io sono ambiente": prima tappa in Calabria

“#Io sono ambiente” è la campagna sui comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente.

Una iniziativa organizzata sulla base dell’accordo di programma stipulato tra Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare e l’Arma dei Carabinieri – Comando Unità Forestale Ambientale,  che dal 21 giugno al 15 settembre interesserà e coinvolgerà circa 83 località turistiche italiane. Tra queste chiaramente anche la Calabria e le sue splendide coste.

In particolare sullo splendido lungomare di Roseto Capo Spulico (Cs) si terrà il secondo appuntamento dopo l’ottimo risultato conseguito nello scorso fine settimana in quel di Cefalù, dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, comandato dal Tenente Colonnello Gaetano Gorpia. Durante la serata verranno svolte attività di informazione e divulgazione di educazione ambientale incentrate sulle tematiche del riciclo, riutilizzo e riduzione della plastica a tutela della biodiversità e dell’ambiente. Prossime tappe in Calabria il 27 luglio a Praia a Mare e il 24 agosto a Isola Capo Rizzuto. A Settembre i militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza si sposteranno in Sicilia a Taormina e S.Vito Lo Capo.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina