Comunali 2019Politica

Diamante sceglie Ernesto Magorno: è il nuovo sindaco

Diamante sceglie Ernesto Magorno: è il nuovo sindaco. Ieri l’elezione comunale dopo la morte di Ernesto Caselli.

L’ex segretario del Partito democratico calabrese, Ernesto Magorno è il nuovo sindaco di Diamante. Per lui si tratta di un ritorno, visto che ha già guidato il comune della Costa tirrenica cosentina prima di dedicarsi all’ascesa di Matteo Renzi che lo ha portato direttamente al Parlamento. Oggi è anche deputato del Pd e da ieri sindaco della città in cui è nato e cresciuto.

Ernesto Magorno ha ottenuto il 53,03% pari a 1888 voti, mentre lo sfidante Marcello Pascale, candidato a sindaco della lista civica “Diamante-Cirella #SiamoVoi” ha raccolto il 44,24% pari a 1575 voti. Diamante dunque ha il suo nuovo sindaco a distanza di pochi mesi dalla morte di Ernesto Caselli, che si era candidato per il gruppo che oggi sosteneva Magorno. Un decesso che aveva costretto il ministero dell’Interno a rinviare le elezioni comunali, che si sono svolte ieri sera. Diamante sceglie Ernesto Magorno. Il passato che diventa presente e futuro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina