Serie B

Calciomercato, per Puscas l'Empoli sfida la Salernitana

L’Empoli ha chiusi per Laribi e Piscopo, mentre il Pescara è ad un passo dall’ex Palermo Chochev. Cetar è del Chievo.

L’Empoli pensa in grande e stringe per George Puscas. Sull’attaccante dell’Inter e della Nazionale rumena ci sarebbe anche la Salernitana, pronta a mettere i bastoni tra le ruote ai toscani. Sempre i toscani hanno messo gli occhi su Jacopo Dezi che ha poco spazio al Parma. Il calciatore potrebbe decidere di scendere di categoria. In settimana è previsto un summit fra i due club nel corso del quale i toscani proveranno a chiudere sia per Stulac che per la mezzala. L’Empoli ha ufficializzato gli acquisti di Karim Laribi e Kevin Piscopo. Il trequartista arriva in prestito con diritto di riscatto dal Verona, l’attaccante arriva invece a titolo definitivo dal Genoa.

Il Livorno ha prelevato Santo D’Angelo (23) a titolo definitivo dalla Sicula Leonzio. Operazione a titolo gratuito formalizzata nei giorni scorsi. Il calciatore nelle ultime quattro stagioni ha giocato tra le fila di Matera, Racing Fondi e Sicula Leonzio.

Il Frosinone ha praticamente chiuso per l’arrivo dei difensori ormai ex Palermo Alessandro Salvi e Przemyslaw Szyminski.

Il Pescara è interessato a Riccardo Sottil ma non solo. Dalla Fiorentina potrebbe arrivare, oltre al figlio d’arte, anche Dusan Vlahovic, attaccante utilizzato molto da Montella negli ultimi mesi della passata stagione alla Fiorentina. Il giovane attaccante serbo piace anche a Verona e Brescia.Asse di mercato tra Pescara e Atalanta. In via di definizione un maxi affare che porterà in dote agli abruzzesi tre giovani dai bergamaschi. Si tratta dei centrocampisti classe ’99Filippo Melegoni e Willy Ta Bi, e dell’attaccante classe ’98 Marco Tumminello

Colpo a sorpresa del Pescara. Con una mossa sottotraccia, gli abruzzesi hanno virtualmente definito l’arrivo alla corte di Luziano Zauri di Ivaylo Chochev, centrocampista bulgaro prossimo a svincolarsi dal Palermo. Intesa totale fra le parti, l’ex rosanero è pronto a firmare. 

Il ChievoVerona ha ufficializzato l’arrivo in prestito, dal Cagliari, dell’attaccante colombiano Damir Ceter.

La Salernitana ha messo gli occhi per rinforzare il reparto offensivo su Niccolò Giannetti lo scorso anno a Livorno ma di propietà del Cagliari. Il diesse della Salernitana Angelo Fabianisottotraccia lavora da settimane per chiudere l’accordo con i sardi.Nelle ultime ore i campani si sono inseriti nella corsa a Mirko Antenucci. L’attaccante della Spal sembra diretto al Bari che ha messo sul piatto un ingaggio importante, ma i granata tentano il sorpasso.

Il Pordenone ha chiuso per l’acquisto di Luca Strizzolo. L’attaccante ritorna a vestire la maglia neroverde, arriva dalla Cremonese.

Lo Spezia si fa avanti perAnthony Taugourdeau. Il centrocampista francese classe ’89 è stato uno dei pilastri del Trapani che, nell’ultima stagione, ha conquistato la promozione in Serie B attraverso i playoff. Per lui 39 presenze condite da 8 reti. Trattativa in corso tra i due club, con l’ex Piacenza che piace molto allo Spezia. In uscita invece David Okereke, per il quale è stata raggiunta l’intesa con il Bruges sulla base di circa 10 milioni di euro, bonus compresi.

La Juve Stabia ha messo gli occhi su Simone Simeri, già al club stabiese nella stagione 2017/2018. Il Bari, però, non vorrebbe privarsene. Si va verso il ritorno anche di Salvatore Elia e Luca Germoni. Il primo, classe 99′ e di proprietà dell’Atalanta, è stato tra i protagonisti della promozione della squadra guidata da Fabio Caserta con 30 presenze e 2 reti all’attivo. Il secondo, classe ’97 e di proprietà della Lazio, ha vestito la maglia gialloblù dallo scorso gennaio.

Il Perugia sta per mettere a segno un colpo per la retroguardia. Il club umbro è ad un passo da Matej Rodin, difensore classe ’96 proveniente dallo Zeljeznicar Saraievo.

ll Crotone ha messo gli occhi su Ron Janzen, difensore olandese classe ’94 attualmente svincolato dopo l’avventura all’Helmond Sport, formazione della Eerste Divisie, la seconda serie del calcio olandese.

Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto del laterale difensivo Francesco Belli. Il calciatore, svincolato dalla Virtus Entella, approda a titolo definitivo tra le file nerazzurre. (Antonello Greco)

Mostra altro

Antonello Greco

Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2008. Laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Dal 2006 al 2008 ha lavorato presso la redazione de "La Provincia Cosentina". Dal 2007 al 2014 ha collaborato con il settimanale "Forza Cosenza" e dal 2008 al 2011 con l'emittente radiofonica "Radio Libera Bisignano". Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina