CronacaIn evidenza home

Nicola Assisi, una montagna di soldi per il broker della droga originario di Grimaldi

Nicola Assisi, una montagna di soldi per il broker della droga originario di Grimaldi. La cattura in Brasile.

Fine della corsa per Nicola Assisi (e suo figlio Patrick). La polizia brasiliana ieri sera lo ha catturato in Brasile all’interno di una mega villa sorvegliata con telecamere da tutti i lati. Un bunker pieno di soldi. Secondo fonti di polizia giudiziaria, Assisi aveva nascosto circa 20 kg di banconote. Tanti soldi, così tanti da non poterli contare ma solo pesare.

Nicola Assisi, sulla scorta delle ricostruzioni fatte della magistratura antimafia, è il broker del clan Marando di Platì che opera in Piemonte, precisamente nel Canavese. E’ il filo conduttore del narcotraffico tra l’Italia e il Sudamerica, motivo per il quale ha subito una condanna a 30 anni di carcere, come stabilito dal tribunale di Ivrea. Assisi, originario di Grimaldi, si trovava nello Stato di San Paolo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina