Cosenza Calcio

Cozzolino indosserà la maglia della Nazionale al Mondiale Wako

Romina Cozzolino, atleta cosentina, vestira la casacca della Nazionale per la disciplina Lowkick. Ad attenderla i Mondiali di Sarajevo

Ora è ufficiale. L’atleta della Cobra Team Cosenza Romina Cozzolino, -70 kg senior, disciplina Lowkick, vestirà la maglia della Nazionale Fikbms, unica federazione di kick riconosciuta dal Coni. La scelta, ad opera dei direttori tecnici della Tralli e Cipriani insieme al supervisore sport da ring Bergamini, è avvenuta al termine del collegiale di qualificazione che si è tenuto a Pescara lo scorso 6 luglio.

Già campionessa nazionale

L’atleta cosentina si presentava alla selezione con uno score di tutto rispetto sia a livello nazionale, sia internazionale e dopo essersi aggiudicata il Campionato italiano 2019. Una soddisfazione estrema per la 33enne Romina Cozzolino che, sará l’unica calabrese all’interno dell’attuale nazionale di ring.

Adesso il mondiale per la Cozzolino

Ad attendere Romina Cozzolino c’è il Mondiale Wako di Sarajevo che si svolgera’ in Bosnia dal 19 al 27 ottobre. Estremamente soddisfatto il giovane maestro Domenico Massarini che cura l’atleta a livello tecnico da oltre sei anni. Al suo fianco, da qualche mese, anche il preparatore atletico Fabio Manna ed il fisioterapista del Mofi Center Giovanni De Vico. La strada è in salita, ma sono queste le sfide che piacciono alla fighter nativa di Rose. 

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina