Eccellenza

Morrone, preso anche Gueye. L'attaccante arriva dal Trebisacce

A.C. Morrone comunica di aver completato il tesseramento del calciatore David Gueye. Attaccante francese classe 1997, lo scorso anno ha militato in Eccellenza tra le fila del Trebisacce andando a segno in 16 occasioni.

Si tratta di un’operazione che permette al tecnico Lorenzo Stranges di avere in rosa un calciatore di grande qualità e che garantisce affidabilità all’intero pacchetto avanzato.

«Sono contento di aver firmato per la Morrone – ha detto una volta trovato l’accordo – e sono convinto che io possa dare il mio contributo alla squadra. Mi preme ringraziare il presidente Quintieri, il dg Chiappetta e il ds Principe per aver scelto me». Nato in Senegal a Dakar e dotato di doppio passaporto, è cresciuto nel settore giovanile del Martigues, un club marsigliese. In Italia vanta esperienze al Roggiano, al Corigliano e al Trebisacce in Calabria e al Muravera in Sardegna. «Ho iniziato da punta esterna – ha aggiunto – ma col passare del tempo ho spostato il mio raggio d’azione al centro. Toccherà al tecnico, però, decidere dove utilizzarmi».

Gueye sa bene cosa aspetta la Morrone a partire da settembre. «I granata hanno vinto quattro campionati e questo vuol dire tanto – ha concluso – In Eccellenza tuttavia si vivono stagioni difficili, dove soltanto con un intenso lavoro potremo fare bene. Io sono a disposizione del nostro allenatore, l’importante è che il collettivo giri al meglio».

Soddisfatto il presidente Quintieri dopo il buon esito della trattativa. «Inseguivamo Gueye già dallo scorso campionato e finalmente siamo arrivati ad una fumata bianca. Continuiamo nel nostro processo di ringiovanimento della rosa, innalzando però la qualità della stessa. A breve ci saranno altre novità finalizzate a completare l’organico della Morrone».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina