martedì,Marzo 19 2024

A Radicamenti 2019 domenica 14 ci sono Francesca Prestia e Otello Profazio

Entra nel vivo Radicamenti 2019 con importanti novità. L’organizzazione, capitanata da Antonio Palermo sindaco di Mendicino e Checco Pallone direttore artistico, ha inteso organizzare dei concerti “preparatori” all’evento clou che si svolgerà nel centro storico di Mendicino dal 29 agosto al 1 settembre. Il primo immancabile appuntamento è domenica 14 luglio alle 21 a Palazzo

Entra nel vivo Radicamenti 2019 con importanti novità.

L’organizzazione, capitanata da Antonio Palermo sindaco di Mendicino e Checco Pallone direttore artistico, ha inteso organizzare dei concerti “preparatori” all’evento clou che si svolgerà nel centro storico di Mendicino dal 29 agosto al 1 settembre.

Il primo immancabile appuntamento è domenica 14 luglio alle 21 a Palazzo Campagna, dove la voce calda e appassionata di Francesca Prestia ci guiderà, insieme al principe dei cantastorie del Mediterraneo Otello Profazio, lungo il nuovo progetto discografico dal titolo: “Donne del Sud – anch’io Francesca Prestia canto Otello Profazio”edito dall’etichetta “Calabria Sona”. Una raccolta di brani legati a figure femminili generiche, a personaggi storici e leggendari che rivivono attraverso la voce dell’artista anche grazie alle «incursioni estemporanee» del “mastro cantaturi” Profazio, artista che può vantare, nella sua carriera, collaborazioni con personaggi del calibro di Giorgio Gaber, Gabriella Ferri, Enzo Jannacci e Fabrizio De Andrè.

Si parte con due artisti di spicco nel panorama nazionale, che dalle profonde radici del Sud narrano, suonano e cantano la loro terra e storia per tramandare, ricordare, ma soprattutto emozionare.