Tutte 728×90
Tutte 728×90

Baez vola negli Stati Uniti. La Fiorentina lo convoca per la ICC

Baez vola negli Stati Uniti. La Fiorentina lo convoca per la ICC

L’eventuale ritorno di Baez a Cosenza non è imminente, tanto che la Fiorentina lo ha convocato per International Champions Cup negli Usa.

Jaime Baez e il Cosenza ad oggi non sono vicini come potrebbe essere Veretout al Milan o alla Roma. Perché questo accostamento? Semplice, perché la Fiorentina ha diramato i convocati che partiranno per gli Stati Uniti per la tournée a cui parteciperà Montella. I Viola, infatti, disputeranno al pari di altri top club europei la International Champions Cup. Il primo match è in programma contro il Chivas lunedì. Il patron Rocco Commisso tiene molto all’appuntamento che sarà il suo esordio da presidente.

Baez alla ICC

Baez è uno dei calciatori che Braglia avrebbe voluto riavere subito a Cosenza, ma la Fiorentina vuole monetizzare la cessione e il calciatore un contratto adeguato. La sensazione che l’affare possa chiudersi nell’immediato non c’è e, a meno di clamorose sorprese, se ne riparlerà tra un po’. A differenza di Veretout che sta per cambiare maglia, Baez è stato inserito nella lista che volerà stasera negli Usa per la ICC. E’ stato inserito nel reparto degli attaccanti dopo che in ritiro ha fornito assist ai compagni e segnato qualche gol. Manca anche German Pezzella, ma il difensore è reduce dalla Copa America con l’Argentina.

La posizione del Cosenza

Il Cosenza vorrebbe riportare Jaime Baez al Marulla, ma non può (e sicuramente non vuole) sostenere il peso complessivo dell’ingaggio che vanta l’ala uruguaiana con la Fiorentina. La soluzione potrebbe essere un contratto pluriennale con il netto spalmato su più stagioni. Le distanze, tuttavia, ancora non sembrano essere state colmate. Da qui la partenza del ragazzo per l’ICC negli Stati Uniti. Nulla chiaramente gli vieterebbe di riprendere un aereo e fare il percorso inverso da un continente all’altro, ma sta ai rossoblù decidere il da farsi. (Francesco Pellicori)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it