Cosenza Calcio

Pergreffi nel mirino del Cosenza. Sul difensore fa muro il Piacenza

Pergreffi, uno dei migliori difensori della scorsa Serie C, è stato sondato dal Cosenza. Il Piacenza, però, sembra voler far muro e non cede.

Antonio Pergreffi (’88), uno dei migliori difensori della scorsa Serie C, è cercato dal Cosenza. Il Piacenza, però, sembra voler far muro e non vuole darlo senza avere un tornaconto importante per la propria società. I rapporti tra i club, come testimonia l’affare Perez di gennaio, restano ad ogni modo cordiali.

Pergreffi e il sogno Serie B

Il calciatore ha raggiunto un importante livello performante relativamente tardi. Un po’ come avvenuto a Cosenza con Bruccini. Ha 31 anni, ma sono almeno tre stagioni che rappresenta una colonna della retroguardia degli emiliani. Ha totalizzato 103 presenze andando a segno anche in 5 occasioni, cosa che per un difensore non guasta mai. Prgreffi è un bergamasco doc, mancino naturale che gioca indistintamente in una retroguardia a quattro o in quella a tre.

L’interesse del Cosenza

Il Cosenza, come il Pisa, ha sondato il terreno nei giorni scorsi con il suo entourage ricevendo chiaramente la disponibilità ad imbastire la trattativa. Il salto di categoria, la prospettiva della Serie B, in casi del genere giocano a favore dei rossoblù. Ad essersi messo di traverso è però il Piacenza che reputa incedibile il ragazzo. Pergreffi rappresenta per i biancorossi una colonna portante del progetto ambizioso che ha come fine ultimo proprio la promozione tra i cadetti. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina