domenica,Aprile 20 2025

Giovanni Tocci in finale ai Mondiali. In gioco l'oro dal trampolino metri 1

Giovanni Tocci, ai Mondiali di tuffi attualmente in corso in Corea, ha conquistato l’accesso alla finalissima con l’ottavo piazzamento. Giovanni Tocci conquista l’accesso alla finale mondiali di tuffi dal trampolino da 1 metro, iniziati oggi Nambu University Municipal Aquatics Center di Gwangiu in Corea del Sud. Tocci con 357.50 punti si è classificato ottavo, rientrando

Giovanni Tocci in finale ai Mondiali. In gioco l'oro dal trampolino metri 1

Giovanni Tocci, ai Mondiali di tuffi attualmente in corso in Corea, ha conquistato l’accesso alla finalissima con l’ottavo piazzamento.

Giovanni Tocci conquista l’accesso alla finale mondiali di tuffi dal trampolino da 1 metro, iniziati oggi Nambu University Municipal Aquatics Center di Gwangiu in Corea del Sud. Tocci con 357.50 punti si è classificato ottavo, rientrando nei migliori 12 atleti, davanti alle eccellenze cinesi, Zongyuan Wang con 429.40 e Janfeng Peng con 410.80. Terzo con 396.10 punti il coreano Haram Woo.
«Tranquillo e concentrato».

Soddisfatto della prestazione il tuffatore cosentino, nonostante qualche errore nei salti finali: «Ho saltato bene e sono contento di come ho affrontato la gara. Tranquillo e concentrato. All’inizio pensavo di aver fatto un punteggio più alto, poi vedendo gli ultimi tuffi mi sono accorto che i giudici sono stati particolarmente severi con tutti. Ma va benissimo così – ha aggiunto Giovanni Tocci – E’ stata una gara tirata e un’ottima prova prima della gara sincro che abbiamo sabato insieme a Lorenzo e dove vogliamo far bene. Abbiamo rotto il ghiaccio e sappiamo già cosa fare domani». Domani, alle 15.30 ore locali (quando in Italia saranno circa le 8.30), la finale. (Giulio Cava)