Cosenza Calcio

Reda Boultam, una scommessa per il Cosenza scuola Ajax

Reda Boultam è un centrocampista della Cremonese che Trinchera sta seguendo. E’ una mezzala di origini marocchine cresciuta all’Ajax.

Reda Boultam (’98) è un calciatore di cui si ricorderanno benissimo i tifosi del Crotone. Fu lui, infatti, a mandare ko i pitagorici con appena 18′ disputati in quel match terminato 1-0. Adesso sulle tracce del giovane centrocampista della Cremonese è finito il Cosenza che è a caccia di elementi per rimpinguare la zona mediana.

Boultam scuola Ajax

Di origini marocchine, Reda Boultam è un profilo che gli scout dell’Ajax portarono in accademia molto presto. Ha propensioni offensive, ma nella sua breve carriera ha già modificato più volte la sua posizione nei vari scacchieri tattici. In Olanda ha affinato importanti doti tecniche tanto che può essere utilizzato nel ruolo di trequartista ed esterno alto a destra oltre che di mezzala. In passato ha giostrato anche da mediano davanti la difesa. E’ arrivato alla Cremonese la scorsa estate ed ha firmato un contratto triennale.

E’ in ritiro con la Cremonese

Reda Boultam ad oggi si trova in ritiro con la Cremonese, ma il suo entourage sta lavorando per lui. Ai grigiorossi non è pervenuta ancora nessuna richiesta ufficiale da parte di Via degli Stadi e a prescindere non lo liberebbero facilmente senza chiedere un corrispettivo importante. La scorsa stagione ha totalizzato 14 presenze in Lombardia e punta decisamente ad aumentare il suo minutaggio. Nelle gare contro il Cosenza è rimasto in panchina in entrambe le uscite.

Difficile vederlo in ritiro a San Giovanni in Fiore

Una trattativa vera e propria non c’è, ma Trinchera sta parlando con chi ne cura gli interessi per capire i margini di azione. L’idea di averlo in ritiro a San Giovanni in Fiore è abbastanza remota, se non a margine di accelerazioni improvvise. Reda Boultam però piace al Cosenza che non disdegnerebbe di prenderlo perfino a titolo definitivo. O al massimo con un prestito con diritto di riscatto. (Francesco Pellicori)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina