Rende Calcio

Scimia, Sicuro, Bruno e Lucera, il Rende apre il calciomercato con quattro colpi

Scimia, Sicuro, Bruno e Lucera sono i volti nuovi ufficializzati dal Rende che ha in prova un ex Morrone. Novità sulla sede del ritiro.

Apre oggi ufficialmente la nuova stagione del Rende calcio. Questa mattina il gruppo di 24 calciatori, ringalluzzito da numerosi giovani under, si è radunato presso lo stadio “Marco Lorenzon”, sede del ritiro (terminerà il 28 luglio), che verrà sostenuto direttamente in città e, non più, in una località silana come negli ultimi 2 anni. C’erano diversi visi nuovi, tra cui quattro calciatori già ufficializzati dai biancorossi: Scimia, Sicuro, Bruno e Lucera

Nuovi acquisti

La cesura del fiocco iniziale ha portato con se l’ufficialità di nuovi 4 tesserati, due difensori e due attaccanti. Nell’ordine, i trasferimenti a titolo definitivo. Luca Bruno, classe ’96 di Longhena (Brescia), difensore centrale (e terzino sinistro), reduce da tre campionati di Serie C con le casacche di Acr Messina e Siracusa. In numeri: 55 presenze totali e 2 goal all’attivo. Per Ciro Sicuro e Raimondo Lucera, la società biancorossa ha dovuto attendere che si assestasse la situazione del Città di Palermo, dove i due calciatori hanno vestito la maglia delle formazioni primavera. Arrivato lo svincolo, le trattative si sono concretizzate. Sicuro, classe ’00 partenopeo, è un esterno destro di difesa e centrocampo, mentre Lucera, classe ’99 palermitano, è una seconda punta con l’opzione per le corsie laterali avanzate. L’altro nome è già noto all’ambiente del Rende: Luca Scimia, centrocampista centrale di anni 19, originario di Auckland (Nuova Zelanda). Come Sicuro e Lucera, Scimia sarà al esordio assoluto nella terza serie, dopo le esperienze nei settori giovanili di Pescara, Siena, Fano, Roma e Tre Teste (club capitolino). Tutti e quattro hanno firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo. Dietro la realizzazione delle operazioni, Franco Gagliardi sotto la supervisione del presidente Fabio Coscarella. 

Convocati

La lista è composta dai seguenti calciatori: i portieri Savelloni Luca (95), Borsellini Davide (99), Palermo Gianmarco (00), Cassalia Demetrio (00); i difensoriBlaze Allan (94), Germinio Gabriele (98), Bruno Luca (96), Sicuro Ciro (00), Lucera Raimondo (00), Alfano Diego (00), Prete Alberto (99); i centrocampisti Rossini Riccardo (93), Cipolla Daniele (98), Bonetto Mattia (97), Carbone Michele (00), Chiarello Francesco (00), Sidibe Chamberlian (00), Raimondo Luca (99); gli attaccanti Vivacqua Francesco (94), Leveque Alessio (99), Scimia Luca (99), Boito Antonio (01), Achik Ismail (00), Crusco Antonio (01). Manca il nome di Domenico Franco, prossimo alla firma con il Cesena di Francesco Modesto. Denny Gigliotti ha raggiunto Bruno Trocini alla Virtus Francavilla. 3 i calciatori in prova: Prete, Alfano e Raimondo, quest’ultimo lo scorso anno artefice della promozione in Eccellenza della Morrone. Rescinde Mattia Bei.

Date delle amichevoli

Il Rende nel corso del ritiro disputerà 3 amichevoli. La prima, domenica 21 luglio contro la Berretti biancorossa. La seconda, che si terrà il 25 luglio, è ancora da definire, mentre la terza, domenica 28 luglio, sarà contro il Crotone. (Giulio Cava)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina