Dall' Italia

E' morto Andrea Camilleri

Andrea Camilleri non ce l’ha fatta. Lo scrittore siciliano è spirato questa mattina intorno alle ore 8.20 dopo un mese di ricovero in rianimazione all’ospedale Santo Spirito di Roma in seguito ad un arresto cardiaco.

A settembre avrebbe compiuto 94 anni questo scrittore che ci ha regalato le tante inchieste del “Commissario Montalbano”, personaggio che ogni volta incolla milioni e milioni di italiani davanti al teleschermo. Ma oltre al commissario di Vigata Andrea Camilleri ha scritto tante opere destinate a rimanere nella storia della letteratura italiana.

Ha iniziato a scrivere tardi, superati i cinquant’anni, ma da quel momento in poi non si è più fermato. E’ nel 1994, con “La forma dell’acqua”, che Camilleri fa conoscere all’Italia intera il “Commissario Montalbano”. Da lì venticinque anni di continui successi. Ci mancherà.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina