Serie B

Mancato svincolo dei calciatori del Palermo. Salta Embalo all'Eupen?

Il trasferimento rischia di saltare perchè il campionato belga è alle porte (inizia il 28 luglio, tra meno di due settimane). Embalo in attesa

Il procuratore sportivo Peppe Accardi – si legge su stadionews -è un furia. Ma insieme a lui tanti procuratori e giocatori sono preoccupati. Il mancato svincolo dei giocatori del Palermo ha creato già i primi problemi perchè non è nemmeno chiaro quali saranno i tempi perchè lo svincolo d’ufficio venga concesso.

Rischia di saltare Embalo all’Eupen

Il primo casus belli concreto è il trasferimento all’Eupen (serie A belga) dell’attaccante Carlos Embalo che con la società belga ha raggiunto un eccellente accordo triennale: il trasferimento adesso rischia di saltare perchè il campionato è alle porte (la serie A belga avrà inizio il 28 luglio, tra meno di due settimane) e il giocatore non può mettersi a disposizione del tecnico.

Le parole di Accardi sul caso-Palermo

«Solo in Italia possono succedere cose del genere – dice Accardi – dove non c’è mai certezza di niente. Chi paga gli eventuali danni ai giocatori del Palermo che dopo essere rimasti senza quattro mesi di stipendio adesso rischiano di vedere pregiudicati i nuovi contratti?». Il problema riguarda tanti giocatori del Palermo che hanno già trovato accordi con le nuove società ma non possono depositare i contratti in attesa dell’ok della Federcalcio. Il ricorso che il Palermo ha presentato alla Giunta del Coni rischia di prolungare ulteriormente i tempi e di creare ulteriore caos in un mondo del calcio che negli ultimi anni ha mostrato limiti organizzativi enormi.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina