venerdì,Marzo 29 2024

Embalo, l'Eupen annuncia la firma dell'attaccante. Triennale per l'ex Cosenza

L’Eupen ha annunciato la firma fino al 2022 per Carlos Embalo. Il calciatore si trasferisce in Belgio come più volte aveva detto l’agente Carlos Embalo è da oggi un calciatore dell’Eupen. Il trasferimento, nonostante lo scetticismo del Cosenza e di altre società interessate, ha avuto luogo nel pomeriggio. Il club belga ha annunciato sul proprio

Embalo, l'Eupen annuncia la firma dell'attaccante. Triennale per l'ex Cosenza

L’Eupen ha annunciato la firma fino al 2022 per Carlos Embalo. Il calciatore si trasferisce in Belgio come più volte aveva detto l’agente

Carlos Embalo è da oggi un calciatore dell’Eupen. Il trasferimento, nonostante lo scetticismo del Cosenza e di altre società interessate, ha avuto luogo nel pomeriggio. Il club belga ha annunciato sul proprio sito la firma del calciatore con tanto di fotografia. L’esterno guineano si è legato ai bianconeri fino al 2022 con un ricco contratto. Il tutto in attesa dello svincolo ufficiale della Figc per i calciatori del Palermo.

Il Cosenza sempre fuori partita

Nonostante Embalo avesse più volte manifestato l’intenzione di gradire Cosenza come piazza, non ci sono mai stati veramente i presupposti per l’affare. L’accordo che lo legava ai rosanero non era pareggiabile in nessuno modo dai rossoblù, disposti ad offrire cifre completamente differenti. Anzi, speravano che il Palermo potesse iscriversi per ottenere un contributo all’esodo o in alternativa spalmare l’ingaggio su più anni. Quella del forte e veloce colored resterà quindi una positiva parentesi in Calabria.

Cosenza diventa “Cosenca”

A margine del trasferimento di Embalo all’Eupen, già nell’aria da settimane, c’è una piccola nota di colore da evidenziare. Nel comunicato ufficiale diffuso dal sodalizio belga controllato da un fondo quatariota, “Cosenza” è stato erroneamente trascritto come “Cosenca”. Poco male, il succo del discorso non cambia di una virgola.