Eccellenza

Trebisacce, altro innesto. Preso l'attaccante Russo. Si tratta di un ritorno

Marco Russo, classe ‘90, torna a vestire la maglia giallorossa. Il calciatore trebisaccese, con una trattativa lampo, entra a far parte dello scacchiere di mister Malucchi, che in prima persona ha contribuito alla chiusura della trattativa, grazie anche alla piena volontà del ragazzo di voler tornare a giocare con la maglia della sua città.

Russo, cresciuto calcisticamente nella Scalisiana e nello Sporting club Corigliano, passa al Cosenza per poi essere ceduto alla Lucchese in serie C con cui esordisce in coppa Italia contro il Viareggio. Dopo il fallimento della squadra toscana, firma prima con il Francavilla in serie D e successivamente in con il Policoro in Eccellenza, conquistando i playoff e realizzando 11 reti.

Dopo la parentesi con il Trebisacce, con cui realizza 23 goal contribuendo al salto di categoria, approda a titolo definito al Rende con cui vince il campionato di Eccellenza e gioca l’anno successivo in serie D.

Dopo Rende causa un grave infortunio e per motivi di lavoro, scende di categoria e lo fa con le maglie della Juvenilia Roseto, Cassano Sybaris e Rocca, con in mezzo una breve esperienza sempre con il Trebisacce di mister Malucchi in Eccellenza.

Da oggi Marco Russo è un nuovo giocatore giallorosso e lo stesso dichiara di essere “contento di tornare, e farlo in una piazza tranquilla che gli permetterà esprimersi al meglio, grazie anche alla presenza di giocatori esperti e di categoria superiore come Galantucci e Naglieri”.

Dichiara inoltre, “di ritornare al Trebisacce con grande voglia di fare bene. La possibilità è notevole e non voglio sprecarla. Ringrazio inoltre il mister per la possibilità che mi ha dato”.

Fabrizio Cantarella – Ufficio Stampa Asd Trebisacce.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina