venerdì,Marzo 29 2024

Trebisacce, altro innesto. Preso l'attaccante Russo. Si tratta di un ritorno

Marco Russo, classe ‘90, torna a vestire la maglia giallorossa. Il calciatore trebisaccese, con una trattativa lampo, entra a far parte dello scacchiere di mister Malucchi, che in prima persona ha contribuito alla chiusura della trattativa, grazie anche alla piena volontà del ragazzo di voler tornare a giocare con la maglia della sua città. Russo,

Trebisacce, altro innesto. Preso l'attaccante Russo. Si tratta di un ritorno

Marco Russo, classe ‘90, torna a vestire la maglia giallorossa. Il calciatore trebisaccese, con una trattativa lampo, entra a far parte dello scacchiere di mister Malucchi, che in prima persona ha contribuito alla chiusura della trattativa, grazie anche alla piena volontà del ragazzo di voler tornare a giocare con la maglia della sua città.

Russo, cresciuto calcisticamente nella Scalisiana e nello Sporting club Corigliano, passa al Cosenza per poi essere ceduto alla Lucchese in serie C con cui esordisce in coppa Italia contro il Viareggio. Dopo il fallimento della squadra toscana, firma prima con il Francavilla in serie D e successivamente in con il Policoro in Eccellenza, conquistando i playoff e realizzando 11 reti.

Dopo la parentesi con il Trebisacce, con cui realizza 23 goal contribuendo al salto di categoria, approda a titolo definito al Rende con cui vince il campionato di Eccellenza e gioca l’anno successivo in serie D.

Dopo Rende causa un grave infortunio e per motivi di lavoro, scende di categoria e lo fa con le maglie della Juvenilia Roseto, Cassano Sybaris e Rocca, con in mezzo una breve esperienza sempre con il Trebisacce di mister Malucchi in Eccellenza.

Da oggi Marco Russo è un nuovo giocatore giallorosso e lo stesso dichiara di essere “contento di tornare, e farlo in una piazza tranquilla che gli permetterà esprimersi al meglio, grazie anche alla presenza di giocatori esperti e di categoria superiore come Galantucci e Naglieri”.

Dichiara inoltre, “di ritornare al Trebisacce con grande voglia di fare bene. La possibilità è notevole e non voglio sprecarla. Ringrazio inoltre il mister per la possibilità che mi ha dato”.

Fabrizio Cantarella – Ufficio Stampa Asd Trebisacce.