Pasqualina Straface non aiutò la 'ndrangheta: ex sindaco assolto a Castrovillari
Pasqualina Straface non aiutò la ‘ndrangheta: ex sindaco assolto a Castrovillari. Sentenza “Santa Tecla” bis: ecco il dispositivo. L’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface non aiutò la ‘ndrangheta locale. Lo ha stabilito il tribunale di Castrovillari in composizione collegiale che oggi pomeriggio, venerdì 19 luglio, ha assolto l’ex primo cittadino della città oggi denominata
Pasqualina Straface non aiutò la ‘ndrangheta: ex sindaco assolto a Castrovillari. Sentenza “Santa Tecla” bis: ecco il dispositivo.
L’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface non aiutò la ‘ndrangheta locale. Lo ha stabilito il tribunale di Castrovillari in composizione collegiale che oggi pomeriggio, venerdì 19 luglio, ha assolto l’ex primo cittadino della città oggi denominata Corigliano Rossano dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.
LE RICHIESTE DELLA DDA DI CATANZARO
Assoluzione nel merito nonostante la richiesta di condanna della Dda di Catanzaro a sei anni di carcere. Gli altri imputati, per i quali sarebbe scattata la prescrizione rispetto ai reati che gli venivano contestati, sono stati anch’essi assolti. Nel collegio difensivo figurano, tra gli altri, gli avvocati Gianluca Serravalle, difensore dell’ex sindaco, e Nicola Carratelli. (a. a.)