GiudiziariaIn evidenza home

Pasqualina Straface non aiutò la 'ndrangheta: ex sindaco assolto a Castrovillari

Pasqualina Straface non aiutò la ‘ndrangheta: ex sindaco assolto a Castrovillari. Sentenza “Santa Tecla” bis: ecco il dispositivo.

L’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface non aiutò la ‘ndrangheta locale. Lo ha stabilito il tribunale di Castrovillari in composizione collegiale che oggi pomeriggio, venerdì 19 luglio, ha assolto l’ex primo cittadino della città oggi denominata Corigliano Rossano dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

LE RICHIESTE DELLA DDA DI CATANZARO

Assoluzione nel merito nonostante la richiesta di condanna della Dda di Catanzaro a sei anni di carcere. Gli altri imputati, per i quali sarebbe scattata la prescrizione rispetto ai reati che gli venivano contestati, sono stati anch’essi assolti. Nel collegio difensivo figurano, tra gli altri, gli avvocati Gianluca Serravalle, difensore dell’ex sindaco, e Nicola Carratelli. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina