Sotto l'ombrellone

Al Complesso di San Domenico due giornate dedicate alla cucina ebraica

Due giornate dedicate alla cucina Kosher in Calabria, prima edizione di un festival sul tema.

Sarà il Complesso di San Domenico ad ospitare, il 22 e 23 luglio,  la rievocazione della tradizione culinaria ebraica a confronto con la cucina Mediterranea. Nell’occasione professionisti e cultori della materia relazioneranno sui valori nutrizionali e sui benefici di una cucina “pura”. Saranno realizzati piatti e ricette tradizionali delle festività ebraiche utilizzando prodotti “ certificati” così come vuole la cucina kosher. Un’area verrà inoltre dedicata al “Degustando Kosher” a cura della Maccaroni Chef Academy. Showcooking e laboratori di cucina arricchiranno i pomeriggi all’insegna del gusto e della tradizione sapientemente valorizzata da un esperto di cucina kosher insieme ai ragazzi dell’Associazione “Gli altri siamo noi”.

L’Associazione Kosmoikia – che organizza l’evento, in collaborazione con la Maccarroni chef Academy e con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Cosenza, dell’Accademia Internazionale Dieta Mediterranea di Nicotera e dell’Accademia Internazionale del Cedro – considerata la presenza del popolo ebraico in Calabria, attraverso il “Festival della cucina kosher in Calabria” vuole approfondire gli aspetti  della cultura ebraica legati al cibo e alla tavola.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina