Sotto l'ombrelloneSpettacolo & Cultura

Palazzo Arnone, il 24 luglio "Una serata al fresco"

Mercoledì 24 luglio 2019, a Cosenza, Palazzo Arnone, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, si terrà Serata al fresco Evasione culturale a Palazzo Arnone.

Iniziativa di grande fascinazione che approfondirà la storia e le vicende umane e politiche del Cinquecentesco Palazzo dei Prèsidi, comunemente conosciuto come Palazzo Arnone.

Ricco il programma proposto di seguito specificato:
– Proiezioni video ed improvvisazione per sintetizzatori, a cura di Tommaso Muto
– Performance musicali, a cura del Conservatorio di musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza
– Esposizione fotografica, Tracce di storia di un antico palazzo
– Esibizione di danza di Mariaceleste Basile
– Percorso guidato: Alla scoperta del passato di Palazzo Arnone
– Intervento di Fulvio Terzi, Il Palazzo dei Prèsidi: da presidio di giustizia a presidio di cultura

– Proiezione cortometraggio, Il canto dei patrioti, di Giovanni SolePalazzo Arnone è Sede del Polo museale della Calabria, diretto dalla dottoressa Antonella Cucciniello, e della Galleria Nazionale di Cosenza, il cui referente è lo storico dell’arte Faustino Nigrelli.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina