Cosenza Calcio

SAN GIOVANNI IN FIORE DAY 2 – Primo 4-3-3 stagionale per il Cosenza

Braglia ha diretto un allenamento pomeridiano incentrato sulla tattica. Ha schierato una prima formazione sul 4-3-3. Trinchera a bordo campo

SAN GIOVANNI IN FIORE – La sessione pomeridiana di allenamento rossoblù è stata dedicata completamente alla tattica. Sul manto erboso del Valentino Mazzola, Braglia ha diretto un allenamento finalizzato ad inculcare nella mente dei suoi uomini i movimenti del 4-3-3. E’ questo, infatti, il modulo scelto da tempo per affrontare il nuovo campionato di Serie B ed indirizzare il calciomercato

Un primo abbozzo di formazione

Per Braglia non deve essere facile per il momento lavorare con l’organico a disposizione. Il tecnico dei Lupi è consapevole che dei 21 elementi a disposizione 5 fanno parte della Primavera e altri 4 sono in partenza. Non tutti gli altri, inoltre, saranno titolari. Ad ogni modo ha disposto un primo abbozzo di difesa con Bittante e Legittimo sugli esterni e con la coppia Capela-Idda davanti al portiere. In mediana Mungo ha agito da play basso, mentre Bruccini e Varone si sono posizionati ai suoi lati. In attacco Litteri occupava la posizione centrale con Perez e il baby Licciardello a fungere da ali.

Trinchera a bordo campo

Il direttore sportivo ha seguito la sgambatura da bordo campo, costantemente con il telefono in mano. Il calciomercato è l’unico argomento di cui parli con Braglia e con il presidente. A tal proposito, dopo la cena di giovedì sera tra tecnico e patron, è probabile che si replicherà a San Giovanni in Fiore con tutti e tre gli attori protagonisti. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina