Categorie: Rende Calcio

Rende, prima uscita stagionale contro la Berretti. Andreoli col 4-2-3-1

Il tecnico Andreoli dopo il test in famiglia: «Il Rende sta mettendo le basi per il progetto tattico che si intende portare avanti».

Prima uscita stagionale per il Rende di Andreoli, che ha sostenuto una partita in famiglia con la formazione Berretti. Dalla partita (suddivisa in due tempi da 35 minuti) è emerso qualche indicazioni, almeno, i termini di struttura di modulo del nuovo corso biancorosso. Andreoli ha insistito nei due tempi con il 4-2-3-1. Rossini ha giocato come ultimo terminale offensivo, ruolo che ha ricoperto già nelle scorse stagioni, in parte con Trocini e in misura maggiore con Modesto. Hanno fatto parte della gara, anche, Andrea Doninelli e Federico Ampollini, prossimi alla firma del contratto. Non hanno partecipato Borsellino, Sicuro, Bonetto e Vivacqua, tenuti a riposo precauzionale.

Le parole di Andreoli dopo la partita

Sono state sette i goal realizzati dal Rende: doppiette di Morselli e Leveque, poi Rossini, Achik e Sidibe. «Settimana di lavoro intenso e particolarmente proficua. Stiamo mettendo le basi – ha dichiarato l’allenatore Andreoli – per il progetto tattico che vogliamo portare avanti. I ragazzi hanno dato una grande disponibilità al lavoro e predisposizione al sacrificio interpretando nel migliore dei modi i movimenti e le sollecitazioni a uno sono stati sottoposti. Nella prossima settimana i ritmi di lavoro saranno ancora più intensi perché dobbiamo crescere anche sotto l’aspetto della tenuta fisica. Questa sgambatura è servita per valutare anche l’adattamento dei ragazzi al nuovo modulo tattico. Come d’accordo con la società stiamo anche lavorando sul mercato per completare l’organico». Prossimi impegni: 25 luglio, ma l’avversario è ancora da definire, mentre il 28 il Rende si opporrà al Crotone.

Il tabellino della partita

RENDE primo tempo (4-2-3-1): Savelloni; Origlio Germinio Bruno Blaze; Doninelli Cipolla; Morselli Scimia (38’ pt Boito) Achik; Rossini. All: Andreoli
RENDE secondo tempo (4-2-3-1): Palermo; Prete Ampollini Alfano Raimondo Carbone Chiarello; Di Paola Boito (20’ st Leveque) Sidibe; Crusco
BERRETTI RENDE primo tempo (4-2-3-1): Cassalia; Chiappetta Servidio Brandi Mazzotta; Villa Fiorentino; Caputo Gaudio D’Eufema; Scarpelli. All: Caruso
BERRETTI RENDE secondo tempo (4-2-3-1): Marino; Di Santo Burgo Brandi Mazzotta; Bruno Lauria; Caputo Riconosciuto Bernardini; Costagliola
MARCATORI: 12’ e 13’ pt Morselli, 28’ pt Rossini, 39’ pt Achik, 25’ e 32’ st Leveque, 27’ st Sidibe

Articoli Recenti

  • In evidenza home
  • In evidenza sport

Braglia: «Cosenza incompleto, la società sa cosa serve»

Braglia: «Cosenza incompleto, la società sa cosa serve». Ecco le parole dell'allenatore dei Lupi al termine dell'amichevole contro il Rende.…

14 ore ago
  • In evidenza home
  • In evidenza sport

Cosenza-Rende finisce 2-2. Avanti i rossoblù che poi inseguono il pari

Cosenza-Rende è stata una gara vera. Apre le danze Sciaudone, poi Schiavi fa una frittata e Scimia il 2-1. Rimedia…

16 ore ago
  • In evidenza home
  • In evidenza sport

Cosenza su Falasco del Perugia. Si valuta un terzino sinistro di categoria

Il Cosenza è su Falasco del Perugia, calciatore tra quelli monitorati per far fronte ad un'eventuale lunga assenza di D'Orazio.…

23 ore ago
  • In evidenza sport

La Gazzetta dello Sport: «Cosenza da 5.5, manca la punta da doppia cifra»

La Gazzetta dello Sport rimanda il Cosenza a mercato chiuso, evidenziando però come per adesso la squadra non sia sufficiente.…

1 giorno ago
  • Altri Sport
  • Calcio a 5

Calcio a 5: Cosenza studia il calendario di B e presenta Pagliuso

La divisione nazionale calcio a 5 ha diramato il calendario ufficiale del campionato della Pirossigeno città di Cosenza, che inizierà…

2 giorni ago
  • In evidenza sport

Crotone-Cosenza: parte la prevendita per il derby. Info e costi dei biglietti

I pitagorici hanno comunicato modalità e prezzi dei biglietti per il derby Crotone-Cosenza. Ecco fin quando i Lupi potranno acquistare…

2 giorni ago