Cosenza Calcio

Coppa Italia, il Cosenza giocherà al Marulla contro Monopoli o Ponsacco

E’ stato sorteggiato il tabellone di Coppa Italia. Il Cosenza giocherà nel week-end dell’11 agosto al Marulla contro Monopoli o Ponsacco.

E’ stato sorteggiato nel pomeriggio il tabellone di Coppa Italia. Il Cosenza giocherà nel week-end dell’11 agosto al Marulla contro Monopoli o Ponsacco. Le due squadre, infatti, si affronteranno una settimana prima in una gara ad eliminazione diretta. I rossoblù scenderanno in campo nel proprio stadio (se i lavori saranno consegnati in tempo) grazie all’appartenenza al torneo di Serie B. Passando il turno, inoltre, il 18 agosto ad attendere gli uomini di Braglia ci sarebbe il Frosinone (che a sua volta incontrerà una tra Fermana e Carrarese) . Ancora più avanti il Parma.

Il regolamento della Coppa Italia

Alla Competizione della Coppa Italia partecipano 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A e Serie B, 29 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti), che saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78. Il torneo inizierà il prossimo 4 agosto con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi mercoledì 13 maggio 2020.

Le modalità degli incontri

Gli incontri di Coppa Italia dei primi tre Turni Eliminatori, del Quarto Turno, degli Ottavi e dei Quarti di Finale si disputano, in gara unica, sul campo della Società cui è stata attribuita la posizione in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide degli Ottavi, dei Quarti e delle Semifinali che si disputano tra una Società di Serie A TIM “Testa di Serie” e una Società di Serie A TIM inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina