venerdì,Marzo 29 2024

Rende, presi Chamberlain e Ampollini. In Coppa Italia si va a Vercelli

Chamberlain e Ampollini sono stati ufficializzati dal Rende, che in Coppa Italia giocherà con la Pro Vercelli. Al turno successivo l’Ascoli Andreoli scioglie la riserva su due calciatori. Il ritiro porta i suoi frutti. Il Rende mette sotto contratto due giovani calciatori classe 2000, in prova da qualche giorno al Marco Lorenzon. Sono l’ivoriano Sidibe

Rende, presi Chamberlain e Ampollini. In Coppa Italia si va a Vercelli

Chamberlain e Ampollini sono stati ufficializzati dal Rende, che in Coppa Italia giocherà con la Pro Vercelli. Al turno successivo l’Ascoli

Andreoli scioglie la riserva su due calciatori. Il ritiro porta i suoi frutti. Il Rende mette sotto contratto due giovani calciatori classe 2000, in prova da qualche giorno al Marco Lorenzon. Sono l’ivoriano Sidibe Chamberlain e l’ex Monza Federico Ampollini.

Chamberlain arriva dalla Serie D

Chamberlain ha giocato in Serie D con il Troina totalizzando 32 presenze e 3 goal. «Avere l’opportunità di vestire la maglia del Rende e giocare in Lega Pro rappresenta per me un traguardo importante. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la società mi ha voluto concedere consapevole di poter crescere in un ambiente sano che allo stesso tempo responsabilizza e aiuta a crescere i giovani – afferma Sidibe Chamberlain – Ci misureremo con piazze importanti e sicuramente gli stimoli non mancheranno».

Triennale per Ampollini

Chamberlain ha firmato un biennale, mentre Ampollini, cresciuto nel Monza, si è legato a via fratelli Bandiera per i prossimi 3 anni. “Sapevo dell’interessamento del Rende e quando la trattativa è entrata nella fase cruciale ho accettato immediatamente – dice Ampollini – Questa è una società che valorizza molto i giovani e spero di potermi ritagliare uno spazio importante dando il mio contributo alla squadra. Giocheremo un campionato importante e per questo motivo gli stimoli di erto non mancano».

In Coppa Italia viaggio a Vercelli

Usciti anche i sorteggi di coppa Italia. Il Rende sfiderà il Pro Vercelli in trasferta il 4 agosto a margine di un viaggio dall’altra parte dello Stivale. Se vincerà, affronterà successivamente l’Ascoli sempre in trasferta. Insomma, un sorteggio non facile dal punto di vista logistico. (Giulio Cava)