Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, Ferraro in pole per la Primavera. Gatto verso l’Under 17

Cosenza, Ferraro in pole per la Primavera. Gatto verso l’Under 17

Emanuele Ferraro dovrebbe essere il nuovo allenatore della Primavera del Cosenza. All’Under 17, invece, andrebbe il tecnico Antonio Gatto.

SAM GIOVANNI IN FIORE – Emanuele Ferraro dovrebbe essere il nuovo allenatore della Primavera del Cosenza. La scelta di Mezzina potrebbe ricadere su di lui. All’Under 17, invece, contatti frequenti con Antonio Gatto.

Le scelte per il settore giovanile

Sarà ufficiale solo nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore della Primavera che prenderà il posto di Stefano De Angelis. Da quanto trapelato da Via degli Stadi, però, si tratta di Emanuele Ferraro. L’ex attaccante di squadre come Ascoli, Piacenza e Salernitana è reduce da una stagione sulla panchina proprio dell’ Under 17 dei granata. Ha lasciato a pochi mesi dalla fine del campionato per motivi personali. Classe 1978, in passato ha guidato sempre formazioni del settore giovanile dei campani, tranne che per un anno, quando ha allenato la Gelbison in per pochi mesi in Serie D.

Antonio Gatto verso l’Under 17 del Cosenza

Ferraro però non è l’unica novità. Perché per quel che riguarda l’Under 17 ci sarà un altro volto nuovo. Quello di Antonio Gatto. Il tecnico lametino, fresco di conseguimento del tesserino Uefa A a Coverciano lo scorso giugno (nello stesso corso di Occhiuzzi), è reduce da tanti anni di settore giovanile della Vigor Lamezia con piccoli assaggi di prima squadra tra Serie D ed Eccellenza.

Possibili novità nell’organigramma

Dei tecnici dello scorso campionato, potrebbe salutare il Cosenza Manuel Scalise. L’ex terzino che nell’ultimo anno e mezzo ha allenato prima la Berretti e poi gli l’Under 17. Resta invece da capire il futuro di Angotti, Carnevale e Tortelli. Il primo è stato il vice di De Angelis alla Primavera, mentre Carnevale e Tortelli hanno guidato rispettivamente Under 16 e Under 15. A voce, nei giorni scorsi, sono stati tutti confermati. Adesso però, resta da vedere nei fatti quello che succederà. (Antonio Clausi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it