Tutte 728×90
Tutte 728×90

Sciaudone è del Cosenza. DS16 firma con i rossoblù fino al 2021

Sciaudone è del Cosenza. DS16 firma con i rossoblù fino al 2021

Sciaudone si è liberato in mattinata dal Novara ed ha raggiunto la Calabria in serata. Il Cosenza lo ha fatto firmare fino al 2021

Daniele Sciaudone è nuovamente un calciatore del Cosenza. Braglia lo ha accolto in ritiro in serata e domani sosterrà il suo primo allenamento con i rossoblù. Fino a ieri si è allenato a Novara lontano dalla squadra che gli aveva dato il foglio di via già ad inizio calciomercato. Si tratta di un rinforzo dalla valenza enorme nello scacchiere tattico dei Lupi.

Sciaudone voleva tornare a Cosenza

Dopo la partita di Benevento dello scorso aprile, Sciaudone aveva espresso il suo pensiero. «A fine campionato decideremo la mia permanenza – aveva il centrocampista – Voglio restare, mi trovo molto bene sia nello spogliatoio che nella piazza, come dimostrano i tifosi che ci hanno dato una grossa mano per centrare la salvezza». A distanza di quasi tre mesi la sua volontà è stata assecondata dopo una trattativa personale con il Novara abbastanza laboriosa. Decisamente più semplice quella con il club del patron Guarascio.

Il soprannome DS16

L’affondo del Cosenza deriva proprio dalla volontà del calciatore di confermarsi uomo-squadra al San Vito. Dall’alto dei suoi 5 gol e 1 assist messi a segno in appena 16 gare da gennaio in poi, Sciaudone si è guadagnato l’appellativo di DS16. Il suo modo di esultare è identico a quello di Cristiano Ronaldo e il “siuuu” portoghese si è udito con frequenza anche all’ombra della Sila. Tutto deriva da una scommessa, ovviamente vinta.

La formula contrattuale con il Cosenza

Sciaudone è arrivato a Lamezia Terme nel primo pomeriggio per poi dirigersi a Cosenza. Ha firmato un contratto che lo legherà a Via degli Stadi per le prossime due stagioni (scadenza 2021) e si è messo in macchina per raggiungere San Giovanni in Fiore. Ha trovato i suoi nuovi (vecchi) compagni di ritorno dall’allenamento pomeridiano. Da domani inizierà la sua nuova avventura in rossoblù.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it