Giovanili

Scuola Calcio Asd Rosina: tre giovanissimi ceduti al Crotone

Si colora di rossoblu il futuro dei  giovani “squaletti” Francesco Pugliese, Mattia Formisano e Giovanni Mollo, uscenti dalla scuola calcio ASD SC Alessandro Rosina. I tre infatti, rispettivamente di Cetraro, Cittadella del Capo e Belvedere Marittimo, hanno siglato nelle scorse ore il contratto che li legherà al FC. Crotone: squadra militante in Serie B.

Il primo, difensore centrale classe 2005 nella foto, ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore presso la Scuola Calcio Real San Francesco Cetraro degli ex tecnici Santino Mondello (ex giocatore anche di Serie A e Serie B) ed Enrico Stamato, prima di trasferirsi e maturare in quella di proprietà della famiglia del noto calciatore professionista ex Siena, Torino e Zenit San Pietroburgo dove, in diverse circostanze, oltre a sfruttare i suoi 1,84 centimetri d’altezza al centro della difesa, ha giocato anche come terzino.

Il secondo invece, classe 2004, è un centrocampista dai piedi buoni ed utile in qualsiasi schema tattico di centrocampo.

Il terzo, infine, classe 2005, è un attaccante prolifico. Sono tanti i gol messi a segno dal numero 9 nel vivaio biancorosso nel quale in questa annata, ne ha realizzati ben 27.

Tre ragazzini dal prospetto interessante che avranno modo di sfruttare le proprie qualità anche nelle giovanili della compagine pitagorica che ha creduto fortemente in loro sbarazzandosi della concorrenza di molte altre compagini professionistiche. (Francesco Tundis)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina