Sotto l'ombrelloneSpettacolo & Cultura

Un piccolo premio per chi raccoglie rifiuti e mozziconi in spiaggia

E’ il must del momento, ma non è una moda. L’inquinamento continua a dilagare e anche le nostre spiagge e i nostri mari non ne sono immuni.

Ecco perché in ogni angolo del globo terracqueo ci si sta industriando per trovare delle soluzioni e coinvolgere sempre più i cittadini affinchè si possano evitare cumuli di rifiuti non solo per strada ma anche in mare, dove è facile imbattersi in ogni genere di oggetto in plastica.

L’idea? Un piccolo premio per chi raccoglie rifiuti e mozziconi in spiaggia. Ce ne sono stati diversi esempi in giro per il mondo (in Giamaica addirittura in cambio di un secchio di spazzatura viene offerta la marijuana) e anche in Italia stanno prendendo piede iniziative del genere.

Che sia un caffè, un gadget in regalo o un bicchiere di birra poco importa. L’importante è contribuire a tenere il mondo pulito e a regalare un futuro migliore per i nostri figli.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina