venerdì,Marzo 29 2024

Da Cruz, anche il Cosenza fa la corte all'esterno olandese del Parma

Il Cosenza ha chiesto info su Da Cruz del Parma, un anno fa allo Spezia. Sull’ala olandese anche Livorno, Ascoli e perfino il Den Haag. C’è anche il Cosenza su Alessio Da Cruz (’97), olandese del Parma che nella scorsa stagione ha giocato nella seconda parte di campionato allo Spezia in Serie B. I tifosi

Da Cruz, anche il Cosenza fa la corte all'esterno olandese del Parma

Il Cosenza ha chiesto info su Da Cruz del Parma, un anno fa allo Spezia. Sull’ala olandese anche Livorno, Ascoli e perfino il Den Haag.

C’è anche il Cosenza su Alessio Da Cruz (’97), olandese del Parma che nella scorsa stagione ha giocato nella seconda parte di campionato allo Spezia in Serie B. I tifosi rossoblù hanno avuto modo di apprezzarlo qualche mese fa al San Vito quando i bianconeri si presentarono con un tridente da paura formato da lui, Okereke e Galabinov. Ai liguri costò cara l’espulsione di Mora e i Lupi si imposero per 1-0.

Da Cruz pezzo pregiato del calciomercato

Oltre al solito Ascoli, che ha diversi obiettivi in comune con il Cosenza, non ultimo Broh del Sassuolo, Trinchera deve fare i conti con un’agguerrita concorrenza. Da Cruz è uno dei pezzi pregiati di questo calciomercato e le pretendenti non mancano mica. Il Parma dal canto suo è intenzionato a cederlo. Il prestito è la soluzione più a portata di mano, perché soltanto nel gennaio del 2018 lo pagò 2milioni e 300mila euro al Novara. Pensare che qualcuno possa rilevarne il cartellino appare sinceramente difficile.

Una lunga lista di pretendenti

Su Alessi Da Cruz, ad ogni modo, c’è la forte concorrenza di Ascoli e Livorno che già da qualche settimana stanno parlando con il Parma. Si tratta di un’operazione non semplice, anche perché dall’altra parte ci sono delle pretese di un certo tipo che anche il Cosenza conosce bene. In Serie B aveva effettuato un sondaggio iniziale anche il Benevento, ma poi ha preferito vagliare altro. In Olanda, invece, il Den Haag lo riporterebbe volentieri in patria. E’ questa l’operazione che forse ai ducali farebbe più comodo perché esiste l’idea di un trasferimento definitivo (magari con un obbligo di riscatto).

Il Cosenza è su Da Cruz

Ad ogni modo il Cosenza sta parlando con l’agente del ragazzo per capire il da farsi. Da Cruz, come riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, è un profilo che piace e che a Braglia farebbe comodo. Ha le caratteristiche tanto amate: corsa, profondità, qualche gol nelle sue corde e il dribbling secco. Come nel caso di Acosty, si tratta di un affare non semplice da concludere. Baraye, sempre del Parma, è un’operazione maggiormente a portata di mano.