In evidenza homePolitica

Ecodistretto provinciale, buone notizie per San Marco Argentano

Ecodistretto provinciale, buone notizie per San Marco Argentano. L’Assemblea Ato di Cosenza individua altri due siti. Ecco quali sono.

Ieri mattina si è tenuta l’assemblea dell’ATO Cosenza alla sala Quintieri del teatro Rendano, nel corso della quale si è discusso della necessità, data l’emergenza, di dotare l’ATO di Cosenza di un impianto così detto ecodistretto e di una discarica a servizio. Dopo aver sentito i sindaci di vari paesi e tra questi anche il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, presente alla riunione unitamente all’assessore all’ambiente Fenisia Di Cianni, l’assemblea ha approfondito i requisiti territoriali tecnici e ambientali dei soli due comuni che ad oggi hanno reiterato la disponibilità di offrire il sito per l’ecodistretto ossia Acri e Castrovillari.

San Marco Argentano, vocazione agricola e culturale

Il sindaco di San Marco Argentano Virginia Mariotti ha precisato in maniera incontrovertibile di non aver dato mai disponibilità di siti nel proprio territorio per la forte vocazione agricola e culturale dello stesso nonché per la presenza anche di vincoli paesaggistici in base al QTRP (quadro territoriale regionale paesaggistico). Dopo questa precisazione, il sindaco ha ringraziato i presenti che con grande senso di responsabilità hanno reiterato la disponibilità di siti. Dunque, l’Ecodistretto provinciale molto probabilmente non si farà nel comune di San Marco Argentano.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina