Sotto l'ombrelloneSpettacolo & Cultura

Miss Italia in Calabria, Chiara Tomaino conquista il titolo a Stefanaconi

Il borgo di Stefanaconi festeggia la sua Miss.

Si tratta di Chiara Tomaino, 18 anni, di Catanzaro, eletta ieri, mercoledì 24 luglio, durante la quinta tappa provinciale del concorso, tenutasi nel Comune dalle colline verdeggianti e dai mulini ad acqua. Selezionata da un’attenta giuria di professionisti – composta da Erica Tuselli, Letizia Maldonado Pichardo, Veronica Santacroce, Domenico Cicciò, Francesco La Gamba, Emma Barbieri, Maria Teresa Maluccio, Giovanni Staropoli, Claudia Patania e presieduta dall’assessore comunale allo sport e allo spettacolo Emanuele Franzè -, Chiara, neo Miss Miluna Città di Stefanaconi, vola direttamente alle finali regionali. E dichiara: «È il primo anno che partecipo a Miss Italia Calabria, lo faccio per mettermi alla prova e per superare la mia timidezza. Non avrei mai creduto di arrivare fino a questo punto».

Chiara, una bellezza mediterranea

Dalla bellezza mediterranea, la reginetta è alta 1.70, a settembre frequenterà l’ultimo anno delle superiori e ama scrivere poesie, proprio come quella recitata durante la kermesse condotta da Andrea De Iacovo negli spazi dell’anfiteatro di Villa Elena Bellantoni. Alla selezione vibonese di Miss Italia Calabria, curata per il quinto anno consecutivo dalla Carli Fashion Agency, hanno partecipato ragazze provenienti da tutta la regione. Tra le prime sei classificate, oltre alla vincitrice Chiara, ci sono: Elisabetta De Gaio (secondo posto), Domiziana Cappa (terzo posto), Giovanna Iannone (quarto posto), Josephine Spatula (quinto posto), Alice Papa (sesto posto).

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina