Cosenza Calcio

SAN GIOVANNI IN FIORE DAY 7 – Sciaudone e altri 10: il mercato dei Lupi

Sciaudone è stato il primo di una serie di acquisti che raggiungeranno la Calabria. Per completare la rosa il Cosenza cerca altri 10 elementi

SAN GIOVANNI IN FIORE – Repetita iuvant: il Cosenza non ha operato nella prima fase di mercato perché non era disposto a concedere cifre fuori portata. Questo non significa che l’organico non venga allestito per alzare l’asticella in campionato. Significa soltanto che Via degli Stadi vuole continuare ad operare in modo “guarasciano”. Vale a dire con oculatezza a tratti fin troppo zelante, sfiancante, ma dai riscontri evidenti per ciò che concerne il bilancio. Insomma, i calciatori di livello (come lo è Sciaudone) arriveranno. Alcuni raggiungeranno San Giovanni in Fiore, altri proveranno direttamente il fondo del Sanvitino. Oltre all’ex Novara, sono almeno 10 le operazioni in entrata che verranno effettuate. Ecco come saranno divise.

La difesa è Il reparto al momento meglio assortito. Il pacchetto portieri è completo, così come quello degli esterni bassi. Perina e Saracco fra i pali, Bittante e Corsi a destra, D’Orazio e Legittimo a sinistra: tutto lascia presagire che non ci saranno altri innesti in queste zone del campo. Al centro, invece, la situazione si complica: posta l’adattabilità di Legittimo in mezzo anche a due, i soli Idda e Capela (con Tiritiello in partenza) necessitano di un paio di compagni di reparto. Arriveranno e uno sarà di grande qualità.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina