Tutte 728×90
Tutte 728×90

Arriva l’estate: 8 libri di calcio da leggere sotto l’ombrellone

Arriva l’estate: 8 libri di calcio da leggere sotto l’ombrellone

Arriva l’estate: 8 libri di calcio da leggere sotto l’ombrellone. Ecco i nostri consigli.

E’ arrivato finalmente il momento di andare a mare. Siamo nel pieno dell’estate e vista la calura di questi tempi almeno il weekend, dopo una settimana di duro lavoro, è bene trascorrerlo rilassandosi. Tra un tuffo e un altro una buona lettura è sempre consigliata. E per gli appassionati di calcio abbiamo selezionato 8 libri da leggere sotto l’ombrellone.

1) GAETANO SCIREA. IL GENTILUOMO
Sono passati trent’anni da quando Gaetano Scirea non c’è più. Darwin Pastorin, grande firma del giornalismo sportivo, lo ricorda e lo racconta. Per i più giovani che vogliono conoscere questo grande campione. E non solo. 
2) VIAGGIO IN COPPA D’AFRICA
E’ iniziata da poco la Coppa d’Africa, un torneo sempre appassionante e dai mille risvolti. La storia di questo torneo, e un guida per quella attuale, a cura di Alija Alex Cizmic e Vincenzo Lacerenza.
3) ESSERE E GIOCO. Da Platone a Pelè: Il senso del calcio e della condizione umana
“La filosofia, come gioco della vita, si basa su regole calcistiche: per filosofare bisogna saper mettere la vita in gioco” si legge nella sinossi. Un libro tutto da leggere di Giancristiano Desiderio.
4) IL ROMANZO DELLA GRANDE JUVENTUS
Per veri tifosi bianconeri. Una storia lunga cento anni fatta di tanti trionfi, ma non solo. A cura di Renato Tavella.

I consigli sui libri di calcio da leggere in estate continuano…

5) POVERI MA BELLI: IL PESCARA DI GALEONE DALLA POLVERE AL SOGNO
Lucio Biancatelli ci ricorda il cammino degli abruzzesi sotto la guida di un allenatore capace di entusiasmare come pochi. Perché le grandi squadre non si fanno solo con tanti soldi.
6) UN CAPITANO
Francesco Totti racconta e si racconta, affiancato da un grande giornalista come Paolo Condò. Non solo per tifosi giallorossi, è la storia di un campionissimo del calcio italiano.
7) CRISTIANO RONALDO. L’OSSESSIONE DELLA PERFEZIONE
Che Ronaldo fosse un grande campione lo sapevamo già, ora che è venuto a giocare in Italia lo stiamo apprezzando ancora di più. Non può mancare tra i libri di calcio da leggere sotto l’ombrellone.
8) OBSECION POR LA COPA LIBERTADORES
Amate il calcio a 360 gradi? Allora non può mancare nella vostra libreria questo testo di Vincenzo Paliotto, edito per Urbone Publishing, che ci racconta la storia della Copa Libertadores.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it