Tutte 728×90
Tutte 728×90

Montalto Uffugo, sequestrate 18 confezioni di salsiccia e soppressata piccante scadute

Montalto Uffugo, sequestrate 18 confezioni di salsiccia e soppressata piccante scadute

Montalto Uffugo, sequestrate 18 confezioni di salsiccia e soppressata piccante scadute. Sanzioni e controlli dei carabinieri forestali.

I militari della stazione carabinieri Forestale di Montalto Uffugo nell’ambito di un controllo agroalimentare hanno posto sotto sequestro cautelativo alcuni alimenti perché rinvenuti con la data di scadenza superata, e pronti per essere immessi in commercio. La merce, 18 confezioni di salsiccia e 10 confezioni preimballate di soppressata piccante è stata rinvenuta all’interno di un caseificio della zona che si occupa di produzione e commercializzazione all’ingrosso di generi alimentari del settore lattiero caseario e di salumi in genere.

Scaduti da un mese

Questi prodotti riportavano tutti una data di scadenza ormai decorsa da circa un mese. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro cautelativo e comporta la confisca e la distruzione della stessa, nonché al responsabile dell’esercizio commerciale è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 3000 euro e la segnalazione all’autorità sanitaria. Dal Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza, si invitano i consumatori a leggere con attenzione le etichette dei prodotti acquistati facendo attenzione alle relative direttive.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it