Cronaca

Montalto Uffugo, sequestrate 18 confezioni di salsiccia e soppressata piccante scadute

Montalto Uffugo, sequestrate 18 confezioni di salsiccia e soppressata piccante scadute. Sanzioni e controlli dei carabinieri forestali.

I militari della stazione carabinieri Forestale di Montalto Uffugo nell’ambito di un controllo agroalimentare hanno posto sotto sequestro cautelativo alcuni alimenti perché rinvenuti con la data di scadenza superata, e pronti per essere immessi in commercio. La merce, 18 confezioni di salsiccia e 10 confezioni preimballate di soppressata piccante è stata rinvenuta all’interno di un caseificio della zona che si occupa di produzione e commercializzazione all’ingrosso di generi alimentari del settore lattiero caseario e di salumi in genere.

Scaduti da un mese

Questi prodotti riportavano tutti una data di scadenza ormai decorsa da circa un mese. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro cautelativo e comporta la confisca e la distruzione della stessa, nonché al responsabile dell’esercizio commerciale è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 3000 euro e la segnalazione all’autorità sanitaria. Dal Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza, si invitano i consumatori a leggere con attenzione le etichette dei prodotti acquistati facendo attenzione alle relative direttive.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina