giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, le (poche) indicazioni dopo il test. I migliori e le frasi di Braglia…

Giornata di riposo dopo l’amichevole con la Morrone. Oltre a mercato, ci sono tre punti su cui soffermarsi in questo week-end di fine luglio. Le parole di Piero Braglia nel post match di ieri pomeriggio vanno lette e interpretate a dovere, perché ha espresso grande fiducia verso Trinchera e la società. Se si ha fiducia

Cosenza, le (poche) indicazioni dopo il test. I migliori e le frasi di Braglia…

Giornata di riposo dopo l’amichevole con la Morrone. Oltre a mercato, ci sono tre punti su cui soffermarsi in questo week-end di fine luglio.

Le parole di Piero Braglia nel post match di ieri pomeriggio vanno lette e interpretate a dovere, perché ha espresso grande fiducia verso Trinchera e la società. Se si ha fiducia nel suo operato, non si può perdere la pazienza. Da un lato è innegabile che il Cosenza non abbia operato con intensità sul calciomercato e che in ritiro si lavori non chi si vorrebbe. Dall’altro è pur vero che tutti sanno che i calciatori di livello arriveranno compatibilmente con i tempi imposti da Guarascio. Che non brilla per scaltrezza. Nel senso che nella prima fase del mercato per i rossoblù è impossibile prendere alcuni elementi. Dai primi di agosto, invece, lo scenario cambierà e i tifosi troveranno gratificazione nelle ufficialità. Oggi la squadra godrà di un po’ di riposo, ma dalla partita con la Morrone di ieri, tuttavia, sono emerse alcune indicazioni. (Antonio Clausi)

[nextpage title=”VARONE E IDDA TOP” ]

Idda con l’attaccante della Morrone Ferraro

I migliori per rendimento a San Giovanni in Fiore sono stati Ivan Varone e Riccardo Idda. Non a caso entrambi sono riusciti a trovare la via della rete nella gara con i granata. Se il difensore ha staccato di testa a margine di un corner, il centrocampista ha rubato palla ed ha concluso l’azione con un destro secco. Sta facendo di tutto per convincere il Cosenza a tenerlo e perfino i test atletici lo dimostrano. Sul mercato in uscita, però, il suo nome è tra i più gettonati. Si aspettano novità sul fronte Reggiana che pare abbia superato l’Alessandria.

[/nextpage]

[nextpage title=”IL 4-3-3″ ]

Il tecnico del Cosenza Piero Braglia

Piero Braglia ha schierato il 4-3-1-2 in mancanza di esterni, salvo poi richiamare Mungo in panchina e dare spazio a Sueva. E’ il 4-3-3 il modulo che il tecnico toscano ha in mente, ma per il momento non può lavorarci. O, meglio, ci lavora con elementi che non faranno parte del gruppo della prima squadra da settembre in poi. Nell’intervista post-partita di ieri ha evidenziato: «Manca tanta gente, il lavoro che dovremmo fare lo stiamo trascurando. C’è il lavoro fisico ma non quello tattico. Anzi, aggiungo che devo ringraziare quei giocatori che sanno già da ora che non saranno nel gruppo, perché ci stanno dando una grande mano».

[/nextpage]

[nextpage title=”I RECUPERI” ]

Angelo Corsi, capitano del Cosenza

Corsi continua a seguire la sua tabella di marcia verso il pieno recupero, ma evidentemente è ancora troppo presto per potergli regalare qualche minuto di sano agonismo. Anche se si tratta di un’amichevole. Non giocherà neppure contro il Monopoli, al massimo uno scampolo il 3 agosto contro il Corigliano. Oltre a lui vanno recuperati Litteri, reduce da un fastidio muscolare, e D’Orazio che dopo l’operazione al naso sta carburando strada facendo. 

[/nextpage]