giovedì,Marzo 28 2024

Ferraro alla Primavera del Cosenza. Ora arriva anche l'ufficialità

Emanuele Ferraro è l’allenatore della Primavera del Cosenza. Il club ha ufficializzato il suo incarico in giornata. Succede a De Angelis. E’ Emanuele Ferraro il nuovo allenatore della Primavera del Cosenza. Lo ha comunicato ufficialmente la società di Via degli Stadi nella tarda mattinata una volta che l’ex bomber della Salernitana ha firmato il contratto.

Ferraro alla Primavera del Cosenza. Ora arriva anche l'ufficialità

Emanuele Ferraro è l’allenatore della Primavera del Cosenza. Il club ha ufficializzato il suo incarico in giornata. Succede a De Angelis.

E’ Emanuele Ferraro il nuovo allenatore della Primavera del Cosenza. Lo ha comunicato ufficialmente la società di Via degli Stadi nella tarda mattinata una volta che l’ex bomber della Salernitana ha firmato il contratto. La notizia era stata anticipata qualche giorno fa proprio da CosenzaChannel.it. In carriera ha allenato già l’unser 17 dei granata, mentre quella rossoblù dovrebbe essere affidata ad Antonio Gatto.

La prima scelta di Mezzina

Il nuovo allenatore della Primavera Emanuele Ferraro prenderà il posto di Stefano De Angelis. L’ex attaccante di squadre come Ascoli, Piacenza e Salernitana è reduce da una stagione sulla panchina proprio dell’ Under 17 dei granata. Ha lasciato a pochi mesi dalla fine del campionato per motivi personali. Classe 1978, in passato ha guidato sempre formazioni del settore giovanile dei campani, tranne che per un anno, quando ha allenato la Gelbison in per pochi mesi in Serie D.

Ferraro alla Primavera del Cosenza, il comunicato

Questa la nota del Cosenza: «La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra Primavera a Emanuele Ferraro. Il nuovo tecnico dei Lupacchiotti è nato a Messina l’8 settembre 1978. Ha al suo attivo una lunga carriera da calciatore che l’ha visto protagonista con diverse maglie tra cui quelle di Ancona, Salernitana e Piacenza. In curriculum vanta anche un’esperienza in Germania nelle fila dell’Amburgo e del Magdeburgo. Nelle ultime stagioni ha guidato la Selezione Under 17 della Salernitana».

Possibili novità nell’organigramma

Dei tecnici dello scorso campionato, ha già salutato il Cosenza Manuel Scalise. L’ex terzino che nell’ultimo anno e mezzo ha allenato prima la Berretti e poi l’Under 17. Resta invece da capire il futuro di Angotti, Carnevale e Tortelli. Il primo è stato il vice di De Angelis alla Primavera, mentre Carnevale e Tortelli hanno guidato rispettivamente Under 16 e Under 15. A voce, nei giorni scorsi, sono stati tutti confermati. Adesso però, resta da vedere nei fatti quello che succederà.