Cronaca

Cosenza e provincia, altre 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Cosenza e provincia, altre 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. La nota della polizia stradale di Cosenza.

Proseguono i servizi speciali della Polizia di Stato per la prevenzione dei sinistri stradali dovuti al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Nelle notti del trascorso fine settimana, cinque pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Cosenza, una volante del Commissariato di Corigliano-Rossano, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria ed una unità cinofila della Polizia di Stato, hanno attuato nelle principali zone di aggregazione giovanile e ad elevata densità di locali notturni lungo le SS 106 jonica e la SS 18 tirrenica, servizi di controllo volti a prevenire e contrastare i pericoli scaturenti dalla guida di chi ha precedentemente assunto sostanze alcoliche o stupefacenti.

Nel corso dei servizi rilevate un totale di 104 infrazioni al Codice della Strada, 6 violazioni specifiche per guida in stato di ebbrezza alcolica, a seguito delle quali la polizia ha ritirato 5 patenti di guida. In 2 casi il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 g/l e per tale motivo tali conducenti sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente controllati 251 veicoli e identificate 298 persone.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina