Serie B

Calciomercato, doppio colpo Ascoli: Gerbo e Da Cruz. Poker Trapani

L’Ascoli supera il Cosenza per Da Cruz e chiude l’affare. La Salernitana ha messo nel mirino l’ex Crotoen Rodhen, Zortea alla Cremonese

L’Ascoli ha raggiunto l’accordo con Alberto Gerbo, esterno classe ’89 svincolatosi dal Foggia. Nelle prossime ore il giocatore firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero. Intanto bianconeri hanno chiuso la trattativa per portare nelle Marche Alessio Da Cruz. L’ex Spezia lascerà il Parma: superata la concorrenza di Livorno e Cosenza.

Il Pordenone ha messo nel mirino Filippo De Col, terzino classe ’93 dello Spezia. Nelle prossime ore i friulani proveranno ad intavolare una trattativa. 

L’Empoli è alla caccia di un centrocampista dalla sicura affidabilità. C’è stato un contatto con l’Udinese per il forte Coulibaly, che però i bianconeri vorrebbero tenere ancora in organico per valutarlo a fondo.

Maxi operazione sull’asse Trapani-Parma. I siciliani hanno definito gli acquisti, dai ducali, del portiere Andrea Dini, dei difensori Stefano Scognamillo e Cristian Cauz e dell’attaccante Francesco Golfo. Dini, Cauz e Golfo giungono a titolo temporaneo, Scognamillo a titolo definitivo. Dini, Scognamillo e Golfo sono stati tra i protagonisti, nella scorsa stagione, della promozione del Trapani in Serie B. Nuovo arrivato in maglia granata invece il terzino sinistro Cristian Cauz, la scorsa stagione al Piacenza.

La Salernitana ha messo gli occhi sul centrocampista Marcus Rohden, svincolatosi dal Crotone. Tanta è la concorrenza per il calciatore che è richiesto da squadre greche turche ma anche dal Frosinone. Nelle prossime ore si capiranno le intenzioni del calciatore. 

Linea calda sull’asse Pisa-Sassuolo. I nerazzurri hanno chiuso con il club del patron Squinzi per l’arrivo, in prestito secco, dell’esterno Marco Pinato. Nell’operazione rientrano anche altri tre giocatori: Meroni, Giani e Marin. Il primo approda, a titolo definitivo, al Sassuolo ma resterà in prestito biennale ai toscani; gli altri due, invece, si trasferiscono, a titolo definitivo, al Pisa.  

Il Benevento comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Pasquale Schiattarella. Il centrocampista partenopeo, proveniene dalla Spal.

La Cremonese ha chiuso con l’Atalanta per l’arrivo del classe ’99 Nadir Zortea. (Antonello Greco)

Mostra altro

Antonello Greco

Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2008. Laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Dal 2006 al 2008 ha lavorato presso la redazione de "La Provincia Cosentina". Dal 2007 al 2014 ha collaborato con il settimanale "Forza Cosenza" e dal 2008 al 2011 con l'emittente radiofonica "Radio Libera Bisignano". Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina