Cosenza Calcio

Ecco il Broh moment. Cosenza, è ufficiale il centrocampista del Sassuolo

Broh è del Cosenza e il suo nome si presta a facili giochi di parole con i neologismi del web. Ecco il Bruh Moment rossoblù…

Il Broh moment, più spesso chiamato Bruh moment, è “un termine che si utilizza in tutte quelle situazioni che meritano una reazione che può essere di shock, di piacere o di altre forti emozioni”. Definizione più corretta non potrebbe esserci per l’arrivo di Jéremie Broh, che ieri sera ha raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di San Giovanni in Fiore. L’assonanza del nuovo acquisto del Cosenza con uno degli slang più in voga del momento non è di certo passata inosservata, tanto che in rete stanno già circolando i primi meme sull’arrivo del classe ’97 in città. Il centrocampista è partito nell’immediato dopo pranzo di ieri da Reggio Emilia direttamente in macchina. Da oggi sarà a disposizione di Piero Braglia, ma dovrà stare attento: i Bruh moment, anzi Broh moment, sono sempre in agguato.

Broh al Cosenza, il comunicato ufficiale

«La Società Cosenza Calcio – si legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Unione Sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Jérémie Delphin Broh Tonye. Il centrocampista, nato a Parma il 21 marzo 1997, arriva in rossoblù a titolo temporaneo. Alla prima esperienza nel settore giovanile del Parma, durante la stagione 2014/2015, riesce ad esordire in Serie A nel match vinto dai ducali sulla Fiorentina per tre reti a zero. Si mette in mostra nella stagione successiva nella Primavera del Sassuolo, quando suggella le 22 presenze stagionali con due gol, quattro assist e tante ottime prestazioni. Il 2016/2017 lo vive indossando le maglie di Pordenone e Südtirol. L’opportunità di timbrare il cartellino per 17 volte nel campionato di Serie B gliela offre il Padova, nell’annata appena andata in archivio. La firma sul contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2020 lo fa diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore dei Lupi!»

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina