Sotto l'ombrelloneSpettacolo & Cultura

Radicamenti 2019, domani Cataldo Perri canta Carmine Abate

A Mendicino prosegue Radicamenti, il festival che parla e racconta attraverso la musica e la letteratura la vita passata, presente e futura dei popoli.

Domani, venerdì 2 Agosto dalle 21 a Palazzo Campagna, la prima nazionale di Calarbresh – Cataldo Perri canta Carmine Abate.  Calarbresh è un viaggio tra miti e radici, è un racconto che nasce dall’incontro ideale tra le note e le parole del musicista Cataldo Perri, ispirate alla narrazione dello scrittore Carmine Abate. È una lezione di educazione sentimentale che arriva da lontano e accoglie storie vere e leggende dell’America del grande sogno, terra mitizzata, lontana e piena di promesse, rincorsa, inseguita e infine raggiunta.

Intanto ieri, alla Cittadella regionale il sindaco Antonio Palermo ha firmato per nuovi e importanti contributi destinati al Comune da parte della Regione Calabria. In arrivo anche quest’anno dal dipartimento Cultura il finanziamento di oltre 89mila euro per Radicamenti e dal settore lavori pubblici la conferma di 799mila euro per la demolizione e la ricostruzione della scuola di contrada Tivolille.

«Non posso che essere soddisfatto e condividere con tutti i cittadini queste notizie positive che contribuiscono a rendere grande la nostra Mendicino. Una città che ogni giorno si trasforma nel nome della bellezza, della cultura, della rigenerazione urbana e dello sviluppo» ha dichiarato Antonio Palermo sindaco di Mendicino.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina