Dall' Italia

Sud sempre più spopolato e in difficoltà

Il rapporto della Svimez sul Mezzogiorno conferma le difficoltà delle regioni del Sud rispetto al Centro-Nord del paese. 

Lo si legge in un articolo pubblicato sul sito di Repubblica. Uno dei grandi problemi del Sud Italia, si sa, è l’emigrazione. Si calcola che dal 2002 più di 2 milioni di italiani hanno abbandonato le regioni meridionali per trasferirsi al Nord o all’estero. I piccoli centri vanno sempre più spopolandosi.

Il gap occupazionale del Sud rispetto al Nord si allarga sempre di più. Negli ultimi due trimestri del 2018 e nel primo del 2019 gli occupati sono diminuiti dell’1.7% al Sud, mentre nel Nord nello stesso periodo c’è stato un incremento dello 0,3%.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina