venerdì,Marzo 29 2024

Trinchera lascia Mialano con la sacca piena. Ma il Cosenza nel week-end…

Il ds del Cosenza Trinchera è tornato a casa in Puglia, rientrerà a Milano lunedì. Nel week-end c’è del lavoro da fare: ecco i prossimi passi… Trinchera lascia il calciomercato meneghino, ma stavolta lo fa col sacco pieno: il doppio colpo assestato ieri, Carretta-Báez, chiude la prima fase del calciomercato dei Lupi che, adesso, manca

Trinchera lascia Mialano con la sacca piena. Ma il Cosenza nel week-end…

Il ds del Cosenza Trinchera è tornato a casa in Puglia, rientrerà a Milano lunedì. Nel week-end c’è del lavoro da fare: ecco i prossimi passi…

Trinchera lascia il calciomercato meneghino, ma stavolta lo fa col sacco pieno: il doppio colpo assestato ieri, Carretta-Báez, chiude la prima fase del calciomercato dei Lupi che, adesso, manca di “soli” quattro elementi al netto delle uscite non considerate. Un bottino niente male quello ottenuto dal ds rossoblù che rientrerà in Puglia da stasera. Poi riabbraccerà la città dei Bruzi nella prossima settimana, in tempo per gustarsi l’esordio in Coppa Italia. In mezzo, però, da lunedì nuova capatina a Milano.

Arriveranno nella prossima settimana

Non solo Báez e Carretta. A sette giorni di distanza dall’ormai celebre conferenza stampa di Braglia nel post-partita con la Morrone, Trinchera ha deciso di portare a Cosenza praticamente tutti i giocatori che il tecnico gli aveva chiesto. Broh e Pierini sono stati presi ventiquattr’ore dopo, Kone domenica, Monaco a seguito del weekend e le due ali restanti oggi. A San Giovanni in Fiore, però, sono arrivati solo il centrocampista del Sassuolo ed il difensore ex Perugia. Per Kone e Báez ci vorrà lunedì o martedì, per Pierini e Carretta più o meno la metà della prossima settimana, fra mercoledì e (più probabilmente) giovedì. Intanto Kanoute domani stringerà la mano a Piero Braglia. Una spesa grossa quella effettuata dal ds, che ha accontentato l’allenatore in tempo record. Adesso la squadra dev’essere solo plasmata, ma il trainer toscano ha già le idee chiare sul 4-3-3 di cui abbiamo parlato nell’articolo di questa mattina.

Trinchera, il Cosenza e le uscite

Come ogni anno, il calciomercato del Cosenza si dividerà in due fasi. La prima si è appena conclusa con questi sei colpi. Negli ultimi quindici giorni di agosto Trinchera tornerà alla carica per portare a Cosenza i quattro elementi mancanti. Serve un difensore che possa far rifiatare Monaco, un regista appaiato al giovanissimo Kanouté, un esterno a destra che dia il cambio a Pierini e una punta che sia di pari livello a Litteri, sul quale Braglia ha lasciato intendere di poter puntare molto. Ora sarà il momento delle uscite: sulla lista dei partenti restano Mungo, Perez e Tiritiello.