Rende Calcio

Rende, firma Collocolo. Andreoli domani all'esordio in Coppa Italia

Il Rende ha fatto sottoscrivere un biennale a Collocolo che domani sarà in campo contro la Pro Vercelli. Esordio tra i prof per Andreoli

Il Rende è impegnato su un duplice fronte: da un lato il calciomercato che ha portato alla firma di Michele Collocolo (’99), dall’altro la preparazione per l’esordio in Tim Cup di domani sul campo della Pro Vercelli. La squadra è partita oggi per il Piemonte e prima di salire a bordo del bus è toccato ad Angelo Andreoli fare il punto della situazione.

Le parole di Andreoli

«Si tratta di una verifica importante che affronteremo con grande impegno e determinazione» ha detto l’allenatore del Rende dopo che il club ha ufficializzato Collocolo. Il tecnico Angelo Andreoli, all’esordio tra i pro, presenta così la sfida di domani in Coppa Italia contro la Pro Vercelli. Una gara che la formazione biancorossa ha intenzione di giocare a viso aperto consapevole del lavoro svolto nel ritiro precampionato. Ci si aspettano tante indicazioni sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista dell’organico. «Valuteremo, contro un avversario importante, lo stato del nostro percorso di crescita consapevoli che ci aspetta ancora tanto lavoro da qui all’inizio del campionato».

Collocolo al Rende, il comunicato ufficiale

Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Michele Collocolo classe 99. Il centrocampista dopo la trafila nelle giovanili del Cosenza e tre presenze in Lega Pro, nella passata stagione ha vestito la maglia del FC Francavilla, formazione che milita nel campionato di serie D, collezionando 29 presenze e una rete. Collocolo è già a disposizione del tecnico Andreoli . «Conosco bene il Rende Calcio e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto. Sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e della squadra  – prosegue Collocolo dopo la firma del biennale – Ci aspetta un campionato impegnativo ma allo stesso tempo esaltante e per questo motivo voglio giocarmi tutte le mie chance». 

Mostra altro

Giulio Cava

Nato a Cosenza il 24 giugno ai titoli di coda del Novecento. Scrivo dal novembre 2013 di sport e attualità. Ho iniziato a Parola di Vita. Collaboro a Cosenza Channel dal luglio 2017, dopo averlo letto da quando ero piccolo. La prima volta allo stadio in tribuna stampa, da cui mi sono separato pochissime volte. Ho frequentato lo scientifico, studio scienze politiche all'Università della Calabria. Amo il calcio, quello umile. Aspiro a diventare giornalista...forse si...forse no...

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina