venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, c'è calciomercato in uscita. Tiritiello, Perez e Moreo in partenza

Il Cosenza ora si concentrerà anche sulle cessioni. Nel calciomercato in uscita si cercherà una sistemazione a Tiritiello, Perez e Moreo. Non solo operazioni in entrata per il Cosenza perché, con una rosa quasi completa c’è da sistemare le uscite e trovare una destinazione gradita ad almeno tre calciatori. In difesa, dopo gli arrivi di

Cosenza, c'è calciomercato in uscita. Tiritiello, Perez e Moreo in partenza

Il Cosenza ora si concentrerà anche sulle cessioni. Nel calciomercato in uscita si cercherà una sistemazione a Tiritiello, Perez e Moreo.

Non solo operazioni in entrata per il Cosenza perché, con una rosa quasi completa c’è da sistemare le uscite e trovare una destinazione gradita ad almeno tre calciatori. In difesa, dopo gli arrivi di Schiavi e Monaco, dovrebbe uscire Tiritielllo. In attacco, invece, Perez e Moreo hanno sostenuto il ritiro precampionato consapevoli di vivere altrove la nuova stagione. In ognuno dei tre casi, però, la situazione è differente. E Mungo, nel frattempo, è già andato al Teramo aprendo così il calciomercato in uscita.

[nextpage title=”TIRITIELLO” ]

Andrea Tiritiello ha un contratto fino al 2021

Andrea Tiritiello ha un contratto fino al 2021 con il Cosenza. A luglio scorso fu uno dei primi acquisti effettuati dal ds Trinchera nel calciomercato di Serie B e giocò perfino a Torino in Coppa Italia. Si sapeva fin dall’inizio, però, che probabilmente sarebbe finito in prestito in Serie C dopo una brillante stagione ad Andria. A gennaio accettò la destinazione Virtus Francavilla dove ha confermato di essere una pedina importantissima per la terza serie nazionale. Il Cosenza deve scegliere tra un’altra stagione in prestito per studiarne l’ulteriore crescita oppure se privarsi del ragazzo in modo definitivo. In quest’ultimo caso rescissione o trasferimento implicherebbero minimo un biennale altrove. 

[/nextpage]

[nextpage title=”PEREZ” ]

Leonardo Perez ha un contratto fino al 2020

A Leonardo Perez è rimasta una sola stagione da tesserato del Cosenza. Nel 2020 scadrà il suo contratto, ma è sicuro che entro la fine della sessione estiva di calciomercato si trasferirà altrove. Per facilitare le cose sta cercando anche un accordo con la società e capire se Via degli Stadi sia disposto a rescindere il contratto.L’anno scorso, andato via a gennaio, ha sfiorato una nuova promozione in B con la maglia del Piacenza. Anche in Emilia Romagna, però, si è distinto più per il lavoro di squadra che per i gol realizzati. 

[/nextpage]

[nextpage title=”MOREO” ]

Riccardo Moreo è stato il primo acquisto nel 2019

Riccardo Moreo, infine, sa dal momento della firma del contratto di essere destinato a dimostrare il proprio valore in Serie C. Ha firmato fino al 2022 con il Cosenza, ma dopo l’exploit col Prato in Serie D deve dimostrare di saper fare gol anche un gradino più sopra. Soltanto allora potrà sperare di aver spazio in Serie B con la maglia rossoblù. A San Giovanni in Fiore non ha fatto male, ma Braglia ha altre idee per la prima linea dei Lupi. E il calciomercato non fa sconti in tale direzione.

[/nextpage]