Cosenza CalcioIn evidenza home

Cosenza-Monopoli in Coppa Italia. Il ritorno del "Santo" Roselli al Marulla

Cosenza-Monopoli sarà l’esordio ufficiale dei rossoblù in stagione. La Coppa Italia darà modo al Marulla di rivedere (ancora) Giorgio Roselli.

Sarà Cosenza-Monopoli in Coppa Italia. Era nell’aria visto che gli avversari dei pugliesi nel primo turno di Tim Cup non erano affatto irresistibili. Al Veneziani, infatti, Mendicino e compagni hanno sconfitto 4-1 il Ponsacco, formazione che parteciperà al torneo di Serie D. Per i toscani, era anche la prima volta in assoluto nella coppa organizzata dalla Lega di Serie A.

Cosenza-Monopoli al Marulla

Cosenza-Monopoli di Coppa Italia sarà l’occasione per rivedere Giorgio Roselli al Marulla dopo l’amichevole a San Giovanni in Fiore. In quell’occasione, a sorpresa, i pugliesi hanno surclassato i rossoblù 5-1 grazie a due rigori trasformati da Mendicino e ad una migliore condizione generale. Domenica prossima (o sabato in base a come si metteranno d’accordo le società), sarà però tutta un’altra storia. Questo considerato che Piero Braglia avrà a disposizione rispetto ad una settimana fa calciatori forti, di categoria, che gli permetteranno di mettere in campo un undici combattivo. E probabilmente anche il 4-3-3.

Il ritorno di Roselli

L’ultima volta che Giorgio Roselli mise piede al Marulla era il 22 dicembre 2016 e si giocava il derby col Catanzaro. La mancata vittoria dei Lupi e le pretese di Guarascio di competere al vertice con formazioni che avevano investito il quadruplo, sposarono il malcontento di parte della tifoseria che sperava in un gioco diverso rispetto a quello proposto dal “Santo”. Cosenza-Monopoli di Tim Cup lo ricatapulterà nello stadio dove ha vinto la Coppa Italia di Serie C nel 2015. A prescindere dai gusti e dai giudizi tecnici, è un allenatore che ha legato il suo nome alla storia del club.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina