giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Monopoli in Coppa Italia. Il ritorno del "Santo" Roselli al Marulla

Cosenza-Monopoli sarà l’esordio ufficiale dei rossoblù in stagione. La Coppa Italia darà modo al Marulla di rivedere (ancora) Giorgio Roselli. Sarà Cosenza-Monopoli in Coppa Italia. Era nell’aria visto che gli avversari dei pugliesi nel primo turno di Tim Cup non erano affatto irresistibili. Al Veneziani, infatti, Mendicino e compagni hanno sconfitto 4-1 il Ponsacco, formazione

Cosenza-Monopoli in Coppa Italia. Il ritorno del "Santo" Roselli al Marulla

Cosenza-Monopoli sarà l’esordio ufficiale dei rossoblù in stagione. La Coppa Italia darà modo al Marulla di rivedere (ancora) Giorgio Roselli.

Sarà Cosenza-Monopoli in Coppa Italia. Era nell’aria visto che gli avversari dei pugliesi nel primo turno di Tim Cup non erano affatto irresistibili. Al Veneziani, infatti, Mendicino e compagni hanno sconfitto 4-1 il Ponsacco, formazione che parteciperà al torneo di Serie D. Per i toscani, era anche la prima volta in assoluto nella coppa organizzata dalla Lega di Serie A.

Cosenza-Monopoli al Marulla

Cosenza-Monopoli di Coppa Italia sarà l’occasione per rivedere Giorgio Roselli al Marulla dopo l’amichevole a San Giovanni in Fiore. In quell’occasione, a sorpresa, i pugliesi hanno surclassato i rossoblù 5-1 grazie a due rigori trasformati da Mendicino e ad una migliore condizione generale. Domenica prossima (o sabato in base a come si metteranno d’accordo le società), sarà però tutta un’altra storia. Questo considerato che Piero Braglia avrà a disposizione rispetto ad una settimana fa calciatori forti, di categoria, che gli permetteranno di mettere in campo un undici combattivo. E probabilmente anche il 4-3-3.

Il ritorno di Roselli

L’ultima volta che Giorgio Roselli mise piede al Marulla era il 22 dicembre 2016 e si giocava il derby col Catanzaro. La mancata vittoria dei Lupi e le pretese di Guarascio di competere al vertice con formazioni che avevano investito il quadruplo, sposarono il malcontento di parte della tifoseria che sperava in un gioco diverso rispetto a quello proposto dal “Santo”. Cosenza-Monopoli di Tim Cup lo ricatapulterà nello stadio dove ha vinto la Coppa Italia di Serie C nel 2015. A prescindere dai gusti e dai giudizi tecnici, è un allenatore che ha legato il suo nome alla storia del club.