giovedì,Marzo 28 2024

Controlli a tappeto nell'Alto Jonio cosentino: arresti e denunce

Controlli a tappeto nell’Alto Jonio cosentino: arresti e denunce. L’attività investigativa è coordinata dalla Compagnia di Corigliano Calabro. Nella notte fra venerdì e sabato, inoltre, sono scattati intensi controlli alla circolazione stradale ed alla movida notturna nell’alto Ionio cosentino. Il responso è di un arresto per detenzione di sostanza stupefacente, due persone denunciate per guida

Controlli a tappeto nell'Alto Jonio cosentino: arresti e denunce

Controlli a tappeto nell’Alto Jonio cosentino: arresti e denunce. L’attività investigativa è coordinata dalla Compagnia di Corigliano Calabro.

Nella notte fra venerdì e sabato, inoltre, sono scattati intensi controlli alla circolazione stradale ed alla movida notturna nell’alto Ionio cosentino. Il responso è di un arresto per detenzione di sostanza stupefacente, due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, diversi ragazzi segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente, 153 persone e quasi 100 veicoli controllati. Durante un servizio di controllo notturno i militari della Stazione di Villapiana si sono imbattuti presso un noto hotel del litorale in un 21enne marocchino su una bicicletta, già noto ai militari per precedenti in materia di droga. Per tale motivo hanno deciso di effettuare una celere perquisizione personale, rinvenendo addosso allo stesso e precisamente celata in una tasca dei pantaloni un frammento di hashish del peso di circa 1 grammo.

Anche la perquisizione domiciliare

Considerato ciò, i carabinieri hanno deciso di estendere le attività di polizia giudiziaria presso l’abitazione del ragazzo ed infatti la scelta ha dato subito i suoi frutti. In un comodino della stanza da letto, fra la roba personale venivano rinvenuti 10 grammi circa di hashish ancora da dividere, delle forbici intrise della medesima sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e ben tre bilancini di precisione.  Considerati i precedenti specifici del soggetto, le modalità di rinvenimento del materiale che faceva presumere come la sostanza servisse per essere ceduta, B. S. è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal procuratore capo Eugenio Facciolla, dovrà comparire presso le aule del Tribunale per rispondere di detenzione ai fini dispaccio.

Consumo di droga e guida in stato d’ebbrezza 

Sempre fra le notti di venerdì e sabato sono continuati i controlli dei Carabinieri fra la centrale Piazzetta Portofino di Schiavonea ed il lungomare di Corigliano. Diverse gazzelle hanno pattugliato il territorio e grazie anche all’ausilio di diversi etilometri in dotazione, due persone sotto state denunciate alla locale Procura per guida in stato di ebbrezza alcolica. Una donna ed un ragazzo sono stati pizzicati con tassi alcolemici molto alti nel sangue, gli stessi, oltre a rischiare una condanna penale, si sono visti ritirare la patente di guida, comminata una salata sanzione pecuniaria e sottoposto a fermo amministrativo il veicolo.

Elevate sanzioni anche per la mancata copertura assicurativa, con contestuale sequestro del veicolo. Segnalati 10 ragazzi, anche minorenni, alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti, per i provvedimenti che la stessa riterrà opportuno assumere, sequestrati circa 10 grammi fra marijuana ed hashish. A fine serata controllati oltre 100 veicoli e 153 persone.

Articoli correlati