CronacaIn evidenza home

Roseto Capo Spulico, extracomunitario arrestato per spaccio di droga

Roseto Capo Spulico, extracomunitario arrestato per spaccio di droga. L’attività investigativa è della Guardia di Finanza.

La Guardia di Finanza di Montegiordano, nel corso dei controlli su strada, finalizzati alla repressione della criminalità diffusa, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto un soggetto di nazionalità nigeriana avente dimora a Roseto Capo Spulico. Il soggetto, che lavorava come bracciante agricolo nei campi della vicina Basilicata, sottoposto a controllo di polizia, sulla S.S. 106 a Roseto Capo Spulico, aspettava l’autobus diretto a Policoro. Il nigeriano alla vista dei militari ha mostrato segni di nervosismo, fornendo giustificazioni poco plausibili sulla sua provenienza e destinazione.

Cosa hanno scoperto i finanzieri?

La Guardia di Finanza ha proceduto ad una perquisizione personale trovando sulla persona circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in dosi pronta per lo spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 16,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultati all’interno di un borsonenascosto in un armadio, per un totale quindi di oltre 56 grammi di sostanza stupefacente.

La misura cautelare applicata al nigeriano

Il responsabile è stato immediatamente tratto in arresto, in flagranza di reato, e posto a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore capo Eugenio Facciolla, che ne ha disposto l’immediata liberazione ai sensi dell’art. 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale.

L’arrestato rischia la pena della reclusione da sei a venti anni e la multa da 26mila a 260mila euro. Le operazioni eseguite dai militari della Tenenza di Montegiordano sono inserite nel continuativo dispositivo di controllo effettuato sulla SS. 106 Jonica, arteria di comunicazione di primaria importanza, crocevia anche di traffici illeciti e spesso utilizzata dai trafficanti di droga tra la Calabria e le altre Regioni meridionali.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina