Sotto l'ombrelloneSpettacolo & Cultura

Miss Italia Calabria: a Rocca Imperiale vince Elisabetta De Gaio

Elisabetta De Gaio, bionda dagli occhi verdi, ha 25 anni e proviene da Castrovillari.

È lei la vincitrice della quinta selezione regionale di Miss Italia Calabria. Col titolo di Miss Be Much si aggiudica di diritto un posto alle prefinali nazionali del concorso. 

Per eleggerla, nella tappa di mercoledì 7 agosto – tenutasi sul suggestivo lungomare di Rocca Imperiale – è intervenuta una giuria d’eccezione, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso, dai professionisti Sante Orrico, Marcello Arnone, Federica Santorsola, Adel Santo, Salvatore Garbato, Greta Martucci, Antonello Pompilio, Annamaria Alessio, Immacolata Salerno, Alessandra De Sando, Giuliana Oriolo e Alessia Fanelli. Sul podio, accanto alla neo Miss, sono pure salite Rosita Luglietto (secondo posto) e Alice Papa (terzo posto). 

«È una grande gioia indossare la corona. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia e in particolare ai miei genitori Elvira e Giuseppe che mi supportano in ogni momento», ha detto Elisabetta al termine della serata condotta da Larissa Volpentesta. Campionessa provinciale di tennis da tavolo, la venticinquenne, diplomata ragioniera, sogna un futuro nella moda. Adesso che per lei Miss Italia continua, spera di arrivare alla finalissima nazionale del 6 settembre. «Sarebbe un sogno – ha aggiunto – gareggiare tra le 80 Miss a Jesolo».Nel corso della kermesse, organizzata per il quinto anno consecutivo dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, non sono mancati momenti d’intrattenimento grazie alla presenza del corpo di ballo guidato dalla coreografa Lia Molinaro e, ancora, del cantante Vincenzo Motta. E la bellezza non ha neanche oscurato gli importanti messaggi di cui il concorso si fa portatore. Oltre al video “sociale” proiettato davanti al pubblico, le Miss hanno, infatti, indossato le scarpette rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina