Giovanili

Nuova realtà di calcio giovanile in provincia di Cosenza: ecco le ultime novità

Nuova realtà giovanile in provincia di Cosenza: ecco le ultime novità della scuola calcio situata nella Valle dell’Esaro.

È nata una nuova scuola calcio l’ASD Valle dell’Esaro Cosenza, nata dall’idea di un gruppo di persone competenti e appassionate. Lo scopo dell’ASD Valle dell’Esaro Cosenza è quello di dare a tutto il comprensorio una nuova interpretazione di calcio giovanile, partendo dall’aspetto prettamente calcistico e variando poi in altre attività, facendo crescere i propri ragazzi fino all’età adulta, con l’obiettivo di renderli responsabili e consapevoli, con valori umani ben radicati. Le attività prevedono la formazione delle categorie under maschili per i ragazzi nati dal 2003 al 2015 e, per la prima volta la realizzazione di corsi calcistici di base per le categorie under femminili per le ragazze nate tra il 2004 e il 2014.

Dalla squadra femminile al supporto della Reggina

Un progetto questo fortemente voluto, per dare negli anni avvenire nuova linfa alla prima squadra femminile. Nel corso dell’anno le attività si svolgeranno in diversi impianti della Valle dell’Esaro. A supporto del progetto ci sarà la Reggina 1914, club militante in Lega Pro, che metterà a disposizione dell’ASD Valle dell’Esaro Cosenza diverse opportunità. Proprio grazie agli accordi raggiunti con la società dello stretto i ragazzi prenderanno parte al prestigioso progetto Reggina Academy. La collaborazione prevede inoltre la condivisione del logo Reggina 1914, oltre a stage formativi presso le proprie strutture, sedute di allenamento e visite periodiche insieme agli istruttori Reggina Academy.

Qual è l’obiettivo della scuola calcio?

L’obiettivo ultimo del nostro programma è quello di proporre una formazione sportiva e non solo di altissimo livello, garantita da uno staff selezionato con cura in ogni area. Il presidente della società ASD Valle dell’Esaro Cosenza è Filippo Di Scianni, i vice presidenti sono Angelina Andreoli e Mario Ferraro, il segretario sarà Guido Scaglione, mentre il tesoriere è Massimo Intrieri. Infine, i consiglieri: Maria Docimo, Orazio Santostefano e Luigi Cozza. L’area tecnica sarà invece gestita dal direttore sportivo Francesco Restieri e dai tecnici UEFA B Giuseppe Marino e Andrea Bartucci.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina